![]() |
anche io. lol......bè speriamo bene. si capisco la forza che esercita perchè per vedere come stava come sfondo l'ho immerso con le mani nell'acqua e era un impresa mantenerlo giu. forse dovevo tagliarlo in piu pezzi così non si notava ma la forza di ciascun pezzo con il silicone che avrebbe avuto, sarebbe stata minore rispetto al blocco intero.
|
Supponendo che la vasca sia quella citata nel profilo, non ti porta via troppi litri tenendo presente che ne hai solo 80 e hai anche il filtro interno? Per quanto riguarda il fissaggio bisogna abbondare, soprattutto sui lati per evitare che l'acqua ci si infiltri e ristagni dietro alla parete, quando parte è un razzo e ti scardina tiranti coperchio e tutto quello che trova sulla sua strada ;-)
|
ahiiii, comincio a pensare di potermi fare male per davvero con quello sfondo. era meglio se ne compravo uno di carta da appiccicare dietro al vetro. #24 -28d# :-(
|
Bhe, di sicuro la differenza tra un 2D e un 3D è notevole, però bisogna sempre fare i conti con due cose: i litri della vasca in quanto tolgono parecchi litri e profondità per l'arredamento (dato che credo che saranno spessi almeno 1 o 2cm per tutta la lunghezza e altezza, considerando che in un 80 litri avrai 30cm di profondità, se togli lo spessore dei vetri e quello dello sfondo limiti anche le possibilità di allestimento). Secondo bisogna stare attenti al fissaggio, anche se oltre ai tradizionali in polistirolo ho letto che forse si potrebbero costruire anche in vetroresina, questo risulterebbe ottimale per il fissaggio in quanto starebbe a fondo da solo..
|
ci sono già quelli in resina, non so se sono in vetroresina, ma in resina sicuro. il problema è che costano quasi quanto un acquario
|
sono passati 10 giorni e sembra tutto ok. per fortuna. l'unica cosa è che qualcuno tra il sinodontis e gli scalari si stanno mangiucchiando lo sfondo. ogni tanto ci staccano una pallina di polistirolo. chi è il colpevole secondo voi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |