AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   vi avevo detto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137838)

giangi1970 23-08-2008 17:36

Abracadabra, Su 10 sparate almeno una la diro' giusta....... :-D :-D :-D

oceanooo 23-08-2008 19:27

Hmmm raga ma questo fatto che gli Lps stanno meglio con I nitrati alti a mè continua a non convincere #24

giangi1970 23-08-2008 19:58

oceanooo, Non alti.....ma non a zero spaccato.....e comunque non tutti gli Lps........

oceanooo 23-08-2008 20:09

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
oceanooo, Non alti.....ma non a zero spaccato.....e comunque non tutti gli Lps........

La mia domanda è questa....
In natura...nei mari incontaminati.... come fanno???

PS mi conoscete...tengo comunque a precisare non voglio fare polemica solo capire ;-)

giangi1970 23-08-2008 20:35

oceanooo,[quotePS mi conoscete...tengo comunque a precisare non voglio fare polemica solo capire [/quote]

Lo sappiamo che sei un cacacazzi....... :-D :-D :-D

Nel mare il discorso e' diverso........li ci sono fonti di cibo utili in continuazione che vengono costantemente consumate da una marea di coralli.
Nella vasca sei tu che dai fonti di cibo e se ne dassi in continuazione creeresti degli squilibri.
L'ideale sarebbe trovare la dose giusta per qui tutto venga consumato e soprattutto ogni tipo di animale dovrebbe nutrirsi del suo cibo.....

Ti renderai conto che una cosa moooolto difficile da raggiungere.........

oceanooo 23-08-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970

Lo sappiamo che sei un cacacazzi....... :-D :-D :-D

Nel mare il discorso e' diverso........li ci sono fonti di cibo utili in continuazione che vengono costantemente consumate da una marea di coralli.
Nella vasca sei tu che dai fonti di cibo e se ne dassi in continuazione creeresti degli squilibri.
L'ideale sarebbe trovare la dose giusta per qui tutto venga consumato e soprattutto ogni tipo di animale dovrebbe nutrirsi del suo cibo.....

Ti renderai conto che una cosa moooolto difficile da raggiungere.........

Ok ma allora non sarebbe più logico farli aumentare con l aumento del cibo che con il fermo skimmer?
anche perche lo skimmer non serve mica solo a togliere i Nitrati ;-)
io se reputi il cinese troppo grande rimetterei il piccolo ed aumenterei il cibo fino a far tornare la condizione che tu preferisci .... ( IMO )

Abra 23-08-2008 21:20

Quote:

anche perche lo skimmer non serve mica solo a togliere i Nitrati
appunto toglie anche cibo....i nitrati ti servono come misura per vedere se la vasca è grassa....la mia con nitrati a 5 è grassa abbastanza per fare stare bene tutti....perchè devo buttare cibo per ingrassare l'acqua se togliendo il cappello ho gli stessi risultati cosa faccio alimento lo schiumatoio ??????????
quando si riuscirà per certo a sapere cosa toglie lo skimmer ci si può ragionare sopra....ma fino a ora non ho trovato nulla di scientifico almeno io eh.

matius 25-08-2008 11:50

[quote="Abracadabra"]
Quote:

quando si riuscirà per certo a sapere cosa toglie lo skimmer ci si può ragionare sopra....ma fino a ora non ho trovato nulla di scientifico almeno io eh.
andiamo bene... scherzo! :-D #19

SJoplin 25-08-2008 20:31

Abracadabra, dai luce a quella specie di filtro che hai in sump? non mi ricordo più come funziona, ma potresti provare a intervenire su quello. inutile che ti dica coi piedi di piombo, però... #24

Abra 25-08-2008 20:54

sjoplin, potrei pure provare eh....però aspetto che si sistemi la vasca prima ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.