![]() |
ho utilizzato h&s 150 su una 250l con prevalenza di sps e ora lo sto utilizzando sulla nuova 320litri, secondo me per quel litraggio è anche troppo, ti tira via troppo vasca in breve tempo tirata, meglio il 110
|
Quote:
secondo me è troppo limitato,anche usando xaqua (schiumazione liquida) mi accordo di quanto sia frequente la manutenzione ,metti in conto che lo skimmer in questione tratta 400 l\h su una vasca da 250 non si arriva a calcolare neanche il doppio ,il 150 lo trovo adatto e non credo ci siano problemi inerenti al tiraggio della vasca ,il difficile di una buona gestione è ridurre i nutrienti ,molto facile invece è inquinare. |
GreenPeace, la vasca in questione saranno se va bene 180/190 netti.... come la mia precedente. i problemi di tirare la troppo la vasca ci sono, io avevo circa una quarantina tra sps e lps, po4 a 0,00 con fotometro e no3 0,2 ed ero costretto ad alimentare molto..... secondo me il difficile di una buona gestion non è tanto ridurre i nutrimenti (con la giusta attrezzatura e un po d'occhio ci si riesce abbastanza facilmente) ma piuttosto il difficile stà nel trovare il giusto equilibrio per gli animali
|
per 250 litri lordi l'H&S 150F2001 è perfetto (l'A15F2001 doppiapompa avrebbe circa le stesse potenzialità, anche se pare leggermente inferiore, io cmq preferisco i monopompa), LG non lo conosco
|
***dani***, che fai ancora non sei partito? :-)) dai che vi aspetto :-))
per lo skimmer sulla mia schiumava via troppa roba.... poi magari sarà solo sulla mia.... #24 |
allora tanto per cambiare ognuno che pubblicizza il proprio skimmer è??? :-D :-D
l'autore dice di voler tenere molli e qualche duro , al limite uno o due sps che probabilmente sarà montipora!!! a quelli che dicono che uno skimmer è poco rispetto ad un altro ....ma perchè non un bel Bubble King 300????? #23 #07 ragazzi se si danno consigli sono bene accetti, ma a sparare baggianate !!!! su un 200 litri mettereste unLGM 600??? e poi quando gli animali tirano perchè non trovano niente...che gli raccontiamo ?????? #24 |
Paolo Marzocchi, appunto quello che volevo far capire....e fortuna che vuole roba che necessita di carico maggiore.... :-))
il 150 lo vedo troppo grosso in base alla popolazione.....io opterei per il 450 |
certo Abra!!! era solo per accendere un po i toni!!!!! :-D :-D :-D ;-)
|
Quote:
|
Guardate che mica con la Ferrari bisogna andare per forza a 300Km/h
Il 600 ha un'ottima opportunità di regolazioni e può tranquillamente funzionare su un 200 litri ben popolato e nutrito con il vantaggio che all'occorrenza si può sfruttarlo al massimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |