![]() |
lo zucchino lo devi togliere dopo un paio di ore, e deve essere una rondella abbastanza sottile.
la temperatura secondo quello che ho letto è alta, ma le mie vasche non hanno mai superato i 26\27 quest'anno, quindi non ti so dire come si comportino..a 25 hanno fatto figli, a 26 pure.. a 27 non credo. comunque delle piante\muschi\ simili sarebbero molto utili per convincerle a partorire^^ comunque per vedere se si riproducono dipende anche dalle dimensioni(età) potrebbero anche non essere sessualmente mature.. comunque se loro sono pronte fidati che tra non molto le vedi incinta.. |
Quote:
Visto che mi toccherà costruirmi la plafoniera, qualche consiglio sulla luce ? Poca o tanta ? |
Se ti puo' servire io ho fissato una ventolina da computer del diametro di 6 cm.(prezzo 6 -7 euro) sopra al foro del coperchio del mio acquario (40 lt. circa), l'ho collegata allo stesso timer con il quale accendo e spengo la luce facendo si quindi che si spenga in concomitanza con la luce. La temperatura cosi facendo è scesa da 28°-29° a 22° massimo 23°.
Se sollevi tutto il coperchio di un centimetro favorisci la circolazione dell'aria. |
Lo sto già tenendo completamente aperto e per adesso pochi risultati...
Per la ventolina credo che prenderò proprio una di quelle... |
Io il coperchio lo tengo alzato di 1 cm. con la ventola accesa in modo che l'aria viene spinta al centro ed esce dai lati.
L'unico inconveniente è che evapora un sacco di acqua, anche 1,5 litri al giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |