![]() |
i barbus dovrebbero essere asiatici quindi con il biotopo amazzonico non c'entrano nulla :-)) ...
|
così come le anubias #06 ...non sono del biotopo amazzonico #19 ..
|
Il tuo "problema" Donnie è che con pochi elementi (barbus, cory e anubians) hai unito 3 continenti :-))
Dovresti scegliere ho un biotopo (tipo amazzonico, asiatico, ecc) o informarti su quello oppure scegliere fra quello che hai già in casa e costruirgli il suo biotopo intorno (amazzonia per cory, asia per barbus ecc). Un altro consiglio che posso darti è quello di prendere un bel libro che possa farti chiarazza sulle esigenze dei pesci, provenienza ed eventuali incompatibilità con altre specie |
Forse mi sono espresso male. Ammesso che l'anubias è africana e i barbus sono asiatici partendo da questi elementi (cioè senza togliere le anubias) mi posso indirizzare in ogni caso in un Biotopo asiatico (ovvero mettere il resto delle piante e dei pesci asiatici mantenendo i pesci e le piante che già ho). Grazie per le delucidazioni!
|
Guarda qui per prendere spunti:
http://www.natureaquarium.it/africa/west/sei.htm però poi chiedi a noi perchè sui pesci ci sono, secondo me, delle scelte un po' rischiose ;-) |
In un acquario 80*40*40 quanti pesci in media potrei mettere?So che la cosa dipende moltissimo dai tipi di pesci da inserire, ma siccome devo ancora decidere vorrei sapere molto approssimativamente quanti pinnuti potrei inserirvi!Grazie
|
se sono ciclidi non grandi ci potrebbe stare una coppia e forse anche un trio e poi un gruppo di caracidi o ciprinidi(tra cui barbus) e qualche pesce da fondo ;-) ..
|
Quindi me lo scordo di metterci 30 pesci?Io ho visto acquari da 30, forse 40 lt con almeno 25 pesci (di cui 2 squaletti) e 3 rane....
|
donnie, nelle scatole di acciughe li vedi anche più densi... però non stanno molto bene!!! ;-)
Puoi mettere 30 pesci se li scegli fra boraras brigittae, otocinclus, neocaridine... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |