AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche foto al ritorno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137797)

zucchen 22-08-2008 18:19

Abracadabra,
i pseudochelinus non lo so ...i labridi è sicuro..i miei li hanno mangiati tutti...

Abra 22-08-2008 18:24

Quote:

i pseudochelinus non lo so
sanzucht2, anche questi sono sicuri ;-) sennò non li consiglierebbero.....però interessante che ce ne siano altri tipi....può sempre tornare utile.

ShOx 22-08-2008 18:39

Gli Halichoeres chrysus mangiano i nudibranchi..mentre gli Pseudocheilinus hexatenia sono "specializzati" in planarie rosse..ma cmq anche quest'ultimo mangia (in quantità minore) nudibranchi. :-)

Ciao

oceanooo 22-08-2008 18:49

ale sono 2 digitate comuni e nemmeno troppo belle... il rischio è troppo alto .... e se ti prendono anche le foliose ??? butta poi te le riregalo io se vuoi ;-)

Abra 22-08-2008 18:51

Quote:

Gli Halichoeres chrysus mangiano i nudibranchi..mentre gli Pseudocheilinus hexatenia sono "specializzati" in planarie rosse..
ma sei sicuro...mi sembra di ricordare che sia l'opposto #24

piggarello 22-08-2008 19:03

banana wrasse (alichoeres)..a me i nudibranchi li hanno finiti....abra ti assicuro...io avevo già lo pseudocheilinus...ma niente....

Ma io non credo siano nudibranchi..primo perchè la montipora sembra ferma...non cresce....anche con i nudibranchi le parti non attaccate continuano a crescere senza problemi, e poi i nudi non attaccano le punte..che sono in luce, ma cominciano dalle parti più polpose in basso vicino ai nodi dove i rami si biforcano....

credo che invece sia luce o corrente...mah!

Abra 22-08-2008 19:08

piggarello, ma vi credo eh....è che avendo avuto un attacco di nudibranchi mi hanno consigliato quelli....e io tanto ho fatto ;-) vien da sà che un pesce nella tua vasca mangia cose che nella mia potrebbe non mangiare...per questo tutte le esperienze sono utili e chiedo se mi risulta il contrario :-)

sui coralli.....potrebbe pure essere vero...però me ne accerterei....sfiga vuole che siano più cause..megli correre hai ripari ora.

zucchen 22-08-2008 19:10

piggarello,
anche secondo me non sono nudibranchi...
io penso che la vasca abbia problemi di po4 ...legato a qualsiasi motivo..poco movimento,poca luce,pochi cambi d acqua...ecc.
e altri parassiti stiano mangiando la digitata....

piggarello 22-08-2008 19:12

..si anche perchè dove avevo i nudi vedevo proprio dei contorni precisi sul bianco...un po come quando i bruchi mangiano le foglie....ma per il resto l'animale stava a posto...non sono come le turbellarie per le acropore che invadono tutto l'animale...i nudi lo mangiano piano piano...

credo sia proprio questione di "posizione" visto che l'altra dall'altra parte sembra stare decisamente meglio...

zucchen 22-08-2008 19:17

piggarello,
forse la pompa che gli spara addosso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.