![]() |
mah le rasbore sono asiatiche mentre i cory sono sudamericani...quindi molto meglio l'accoppiata neon cory o cardinali cory..
|
L'acquario vive da 2 anni e dopo una prima esperienza con 1 betta e delle rasbore per oltre 1 anno e mezzo ci sono stari platy e guppy regalati a luglio ad un amico... dovevo traslocare e volevo vendere la vasca. Per fortuna dove mi son trasferito c'è spazio e i coinquilini sono d'accordo a mettere l'acquario. Volevo riammodernare la vasca con nuove piante e non volevo tornare ai guppy-
Ah per la precisione la vasca dal 15 luglio è accesa è contiene solo piante e 2 caridina jap. |
se vuoi qualcosa che ti soddisfi maggiormente allora scegliti una coppia di ciclidi nani a tuo piacimento e aggiungi in vasca solo un gruppetto di oto...
|
allora intanto metti tante piante e migliora impianto luci...
poi metti qualche legno una 10ina di neon e un 4etto di cory panda e che tu non hai ancora allestito l'acq..quindi prima lo allestisci con un biotopo e ccetera e poi scegli i pesci |
HO DECISO... dopo un giro tra negozi e letture varie tornerò al biotopo asiatico ora secondo voi con i colissa (quanti??) cosa posso mettere???
|
ragazzi l'acquario è terminato in questi giorni lascio un pò la vasca con le sole piante ma i pesci??? Sono ancora indeciso tra i colissa ( non so in 50 lt) e i neon che mi dite??? Con i colissa cosa potrei mettere???
|
gio14, colisa (con una s) :-)) 50 litri sono pochini, se metti una coppia di colisa sarebbe meglio scegliere i chuna che restano più piccoli dei lalia e per restare in Asia le solite rasborine.
I neon in 50 litri sono più sacrificati |
per le lumachine il botia: non mangia le lumache ma le loro uova
|
e se optassi per i guppy??? Mi allontanerei dall'asiatico man non fa nulla.
Ah ph 7 gh 8 |
i guppy come i platy sono d'acqua salmastra e dunque in acqua dolce deperiscono e muoiono al volo.
O te li fai dare da qualcuno qui su acquaportal nati in vasca dolce, oppure prendi le femmine gravide e alleva gli avannotti facendoli nascere nella tua vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |