AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ricomincio tutto,........ho visto una novita'.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137629)

pepa_90 20-08-2008 19:53

lorenzomontecatini, quello che mi spaventa è il "+ iva".....

SJoplin 20-08-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviata da pepa_90
lorenzomontecatini, quello che mi spaventa è il "+ iva".....

e te compralo in nero, no? #18 :-D :-D :-D

giangi1970 20-08-2008 20:09

Che risulti a me',ma vado a memoria che ormai fa' cilecca,999€ e' il prezzo finale compreso di iva....
Tenuto conto che c'e' lo schiumatoio,la sump con raccordi e pompa di risalita,vasca,mobile e plafo a led il prezzo non e' per niente male.......

Rompì 20-08-2008 20:13

Quote:

Originariamente inviata da faziogiovanni
ok, allora prendo un cayman 80 aperto, compro un faro ad ioduri metallici da 150w, gli cambio la lampadina con una da 15000k, schiumatoio appeso e filtro meccanico esterno............PLEASE aiutatemi voi...........le spese il piu' contenute possibili..........

ioduri mettalici???vuoi dire hqi ;-) cmq xme se ti fai un acquario dal vetraio spendi poco ed è comodo xk tu le decidi le misure io opterei x un 50x50x50 ;-)

faziogiovanni 20-08-2008 20:16

ok, avevo chiesto delle informazioni su quello che ho scritto:(ok, allora prendo un cayman 80 aperto, compro un faro ad ioduri metallici da 150w, gli cambio la lampadina con una da 15000k, schiumatoio appeso e filtro meccanico esterno............PLEASE aiutatemi voi...........le spese il piu' contenute possibili..........) potete rispondermi senza uscire fuori topic, grazie, non vorrei fare errori.

giangi1970 20-08-2008 20:30

faziogiovanni, Vai da un vetraio e fatti fare la vasca o informati su qualche sito che li costruisce....ce ne sono molti.....spendi meno e hai delle misure migliori......
Schiumatoio appeso.... #24 #24 #24
C'e' il Deltec mce600 ma e' troppo grosso per la vasca......meglio il 500 anche se e' interno......Il 300 e' giusto giusto.....
Plafo 150W Hqi affidati al mercatino......
Niente filtri meccanici o biologici.....
Pompe movimento due Koralia 2 o 3.......
Se non vuoi spendere follie affidati la mercatino......si fanno ottimi affari...... ;-)

pepa_90 20-08-2008 20:33

sjoplin :-D :-D :-D

SJoplin 20-08-2008 20:41

Re: ricomincio tutto,........ho visto una novita'....

Quote:

Originariamente inviata da faziogiovanni
vorrei allevare praticamente di tutto..ripeto l'unica cosa che mi ferma un po e' il litraggio di 130l...........

il primo problema sta qua. l'attrezzatura e la gestione della vasca devono essere (ovviamente) adeguate agli ospiti, e in una vasca di queste dimensioni mi sembra ancora più difficile.
se metti insieme molli e duri inevitabilmente uno dei due stenterà a campare, anche per problemi di compatibilità.

a parte questo mi sembra di capire che sei più orientato su vasche industriali complete che costano di più (parecchio) rispetto a quello che potresti ottenere con un po' di sbattimento. prova a guardare anche quelle dell'aquamar. a dire la verità non ho guardato cosa c'era in sump, ma se posti qualche modello magari ce n'è uno che fa al caso tuo.

gabrimor 20-08-2008 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Justin
a priva vista sembra proprio una cagata :-D

#36#

ALGRANATI 20-08-2008 20:51

Il piccolino di elos è bellissimo ma come dice Lo ZIO, dipende molto da cosa ci vuoi allevare.
comunque il prezzo non è male se vuoi un tutto compreso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.