AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Alcuni cambiamenti pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137530)

Riccardo2830 19-08-2008 13:33

asfor, boh contento tu..spero che ti vada tutto per il meglio..
in bocca al lupo

Riccio79 19-08-2008 13:36

Perchè il biologico? non capisco...... Le vasche gestite con biologico sono destinate ad avere valori di nitrati superiori a quelli a cui auspichiamo....

asfor 19-08-2008 13:43

Per voi qual'è il metodo migliore

oceanooo 19-08-2008 13:52

Quote:

Originariamente inviata da asfor
Per voi qual'è il metodo migliore

partiamo dalle basi....
cosa vuoi allevare?
se pensi di andare sui pesci ne possiamo anche parlare.... ma se pensi di mettere coralli... bhe sei come quella persona che è andata a svuotare il mare con il colapasta.... sarai sempre li a risolvere problemi che sono strutturali....
non esiste un metodo migliore... ma esiste sicuramente il peggiore e tu ci sei andato molto vicino... il sistema con cui hai allestito tu la vasca è stato usato fino agli anni 70#80 quando si allevavano quasi solo pesci, i coralli molli erano pochi e i coralli duri inesistenti... se il tuo obbiettivo è una popolazione di questo tipo può anche essere usato anche se lo trovo cmq inefficace e precario.
#28 oceanooo

asfor 19-08-2008 13:54

Io ho intenzione di allevare pochi pesci e tanti coralli solo duri

oceanooo 19-08-2008 13:55

Quote:

e allora sei completamente fuori strada... ma completamento propio...

maxcc 19-08-2008 14:31

asfor ascolta i consigli che ti vengono dati,te lo dice uno che c'e già passato ;-)

GreenPeace 19-08-2008 14:41

Quote:

.... #28g

deve essere uno "bravo" la persona che ti ha aiutato.. #07

Riccardo2830 19-08-2008 14:46

non è che però dobbiamo tutti inveire contro che ne sa meno di noi o meglio che non conosce altri metodi di gestione..

asfor l'unica cosa chee ti posso cnsigliare è veramente di togliere il biologico e leggere attentamente in allestimento marino e il mio primo acqurio marino..troverai sicuramente tanti consigli utili e se vuoi potrai aprire un nuovo topic tutto tuo per risolvere i dubbi che hai..

oceanooo 19-08-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo2830
non è che però dobbiamo tutti inveire

Questa propio non l ho capita.... mi spieghi dove abbiamo "inveito"???
abbiamo solo detto che le basi della vasca erano sbagliate....
nessuno ha offeso nessuno ne detto nulla di strano mi pare....
e poi con un paesano come mè ;-)
cmq su asfor che tutto si sistema (se vuoi ovviamente)
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.