![]() |
porta la densità a 1.026 o salinità a 35%o senza fare cambi d'acqua, l'hai appena allestita non succede nulla.
Aspetta un mesetto prima di inizare con il fotoperiodo. |
ora è arrivata a 1.020 aggiungendo sale.considerando che per il momento non alleverò invertebrati può bastare?
p.s. ho un altro dubbio atroce:ma dovevo trattare l'acqua con l'attivatore biologico? |
marcoposta,come ti hanno già consigliato devi portarla a 1026 e attendere almeno un mese per iniziare il fotoperiodo,durante la maturazione puoi aggiungere del biodiget (batteri)
|
[quote="marcoposta"p.s. ho un altro dubbio atroce:ma dovevo trattare l'acqua con l'attivatore biologico?[/quote]
hai usato acqua d'osmosi? |
ho usato acqua d'osmosi già salata...pronta epr l'uso...quindi che faccio?metto il nitrivec?
|
marcoposta, non li conosco i prodotti della Sera. suppongo siano batteri, ma non ti so dire se servano o meno
|
postino
ma io voglio solo sapere se in questa fase di maturazione avendo usato acqua ad osmosi,già salata,devo comunque fare qualche trattamento di batteri?(come si fa per l'acquario dolce)
|
E SOPRATUTTO è NORMALE CHE DOPO 8 GIORNI NON SI VEDONO ANCORA FORME DI VITA NE' DI GIORNI NE DI NOTTE?
|
no, non importa. i batteri li immetti con le rocce vive.
sì e normale |
ok.adesso un altro quesito....le pompe di movimento.
la vasca è rettangolare.60 cm lunga,30 larga e 40 alta. lo skimmer(deltec mce300) l'ho posizionato nel vetro posteriore tutto a sinistra er chi guarda frontalmente l'acquario. le pompe(2 koralia1) le ho messe così: una sul vetro di destra,per chi guarda frontalmente la vasca puntata in obliquo verso lo spigolo opposto. l'altra sempre sull'altro lato ma in basso puntata verso la parete frontale. mi sorgono due dubbi...innanzitutto se vanno bene così messe. poi se quella che ho messo in basso che ha di fronte praticamente subito le rocce vive non sia il caso di spostarla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |