AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario-prime cretinate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137455)

miccoli 18-08-2008 14:18

e comunque non fidatevi mai quando leggete che inserendo i batteri in vasca dopo due giorni si puo popolare
E' FALSO!
:-)

donnie 18-08-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
e comunque non fidatevi mai quando leggete che inserendo i batteri in vasca dopo due giorni si puo popolare
E' FALSO!
:-)

Nella confezione di batteri che ho comprato io c'era scritto di mettere i batteri e poi subito i pesci, altro che 2 gg. Allora dai domani li tolgo e aspetto magari un altre settimana visto che ho aggiunto i batteri ok?Grazie a tutti.ciao

|GIAK| 18-08-2008 14:37

donnie, se li togli... aspetta la completa maturazione del filtro.. quindi compra i test a reagente e tieni d'occhio gli no2... usando i batteri... in 2-3 settimane dall'avvio probabilmente potrai cominciare a popolare... cmq compila meglio il profilo inserendo il filtro, i materiali filtranti, la luce e tutto il resto ;-) ;-)

donnie 18-08-2008 14:41

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
donnie, se li togli... aspetta la completa maturazione del filtro.. quindi compra i test a reagente e tieni d'occhio gli no2... usando i batteri... in 2-3 settimane dall'avvio probabilmente potrai cominciare a popolare... cmq compila meglio il profilo inserendo il filtro, i materiali filtranti, la luce e tutto il resto ;-) ;-)

Materiali filtranti?Ho un filtro Boyu sp1000I da 300 lt/h, per il resto non ne capisco nulla. La plafoniera la devo comprare ancora e non so se mettere neon fitostimolanti o neon normali, a riguardo leggo pareri discordanti. Cmq per ora i pesci stanno benissimo, il corydoras sta nascosto sotto l'anubias e i barbus non stanno un minuto fermi, anzi nuotano insieme.Ciao

|GIAK| 18-08-2008 15:09

non hai ancora alcuna luce??? che piante hai? solo anubias? cmq per i neon io ti consiglio di usare neon normali tra i 4000k e i 7000k al massimo... ;-)

donnie 19-08-2008 00:36

Esatto ancora non ho comprato la plafoniera.Come piante ho solo 2 anubias nana messe nel ghiaietto, senza fondo, tanto ho visto che campano ugualmente e tra l'altro so che le anubias sono piante coriacee. Che altre piante posso mettere?grazie

p.s: i pesci stanno ancora bene...ogni quanto gli do da mangiare?Grazie ciao

donnie 19-08-2008 11:19

Quali test devo comprare?E quindi quali test sono necessari?grazie

donnie 19-08-2008 14:42

Non mi aiuta nessuno?

daphne90 19-08-2008 14:49

ciao donnie, benvenuto!
allora, i test che devi comprare sono quelli che ti ha suggerito prima giak, cioè pH, no2, no3, kh e gh, che sono tutti necessari.
per l'alimentazione ti suggerisco di dare un'occhiata nella sezione articoli, lì ti spiegano quando, dove e come devi nutrire i tuoi pesci (mi spiace non poterti dare indicazioni più precise, ma sono neofita e quindi non ne so molto più di te;però ho trovato questi articoli molto utili).
ultima cosa: ma i pesci li hai spostati dall'acquario che stai avviando, o sono ancora lì?

miccoli 19-08-2008 15:06

temo che siano ancora li ad avvelenarsi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.