AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cambio Vasca e Inizio Problemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137444)

=Max1000= 18-08-2008 15:07

quindi dici che l'unica soluzione è aspettare?? cmq gli animali non sembrano stare male.. dove il tessuto non è in ncr i polipi sono belli aperti.. anche quelli che sono diventati tutti marroni..

Justin 18-08-2008 18:01

tu hai cambiato vasca, da 120 lt sei passato a 300 lt, hai messo tutta acqua nuova ? descrivi un pò meglio il trasloco ;-) troviamo subito la causa

Robbax 18-08-2008 19:03

te lo credo che gli animali sono marroni...dopo 3 giorni di buio e il riinizio del fotoperiodo(cosiglio davvero sbagliato) è il minimo che siano diventati marroni..il fotoperiodo non lo vrei proprio toccato soprattutto perchè avevi animali in vasca e poi le rocce provenivano da una vasca avviata quindi non ce n'era proprio bisogno...
dicci anche gli altri valori e la parte tecnica ;-)

=Max1000= 18-08-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Justin
tu hai cambiato vasca, da 120 lt sei passato a 300 lt, hai messo tutta acqua nuova ? descrivi un pò meglio il trasloco ;-) troviamo subito la causa

ho utilizzato l'acqua che avevo nella vecchia vasca e la rimanenza è stata fatta nuova.. abbiamo tolto animali e rocce, pulito le rocce e inserite nella vasca nuova insieme alle altre.
Finita la rocciata abbiamo inserito gli animali.. il tutto si è svolto in una serata..
nella vecchia avevo il reattore di calcio che al momento non ho ancora rimesso in funzione e in sump sono sempre presenti carboni e resine (con la nuova vasca sono state inserite nuove anch'esse.

Sandro S. 18-08-2008 19:44

ma quante rocce avevi tu prima ? e quante ne hai aggiunte ?

=Max1000= 18-08-2008 19:46

Quote:

Originariamente inviata da robbax
te lo credo che gli animali sono marroni...dopo 3 giorni di buio e il riinizio del fotoperiodo(cosiglio davvero sbagliato) è il minimo che siano diventati marroni..il fotoperiodo non lo vrei proprio toccato soprattutto perchè avevi animali in vasca e poi le rocce provenivano da una vasca avviata quindi non ce n'era proprio bisogno...
dicci anche gli altri valori e la parte tecnica ;-)

al momento sinceramente non ricordo gli altri valori ma domani rifaccio un giro di test e ti faccio sapere.. quindi dici che è stata una soluzione non azzeccata??
e per il fatto che gli animali abbiamo parti di tessuto che stà morendo a cosa potrebbe essere dovuto ??
hai suggerimenti??
grazie

Sandro S. 18-08-2008 19:50

io riporterei il fotoperiodo a regime e se i test sono ok aspetterei

=Max1000= 18-08-2008 21:06

per il fotoperiodo entro questa settimana tornerà a regime.. domani farò i test così vediamo come sono messo.. speriamo bene ..

Justin 19-08-2008 01:17

ma certo, che è stato sbagliatissimo, hai tolto la luce ai coralli per 3 giorni quando erano abituati ad averne 7 ore al giono o sbaglio ? stanno o svavano per morire poveretti #23

fai subito i test e dai luce regolarmente come prima ;-)

=Max1000= 19-08-2008 15:04

ciao a tutti
ecco i risultati dei test appena eseguiti:
Po4 = 0
No3 = 20 (circa)
No2 = 0
Boro = 6,5
Si = 0
Ph = 8
Mg = 1180
Ca = 430
Kh = 7.2

Mi sembra ce a parte gli No3 per il resto dovremmo esserci..
Con le luci da oggi sono passato a 9 ore di HQI e 11 di T5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.