![]() |
quindi dici che l'unica soluzione è aspettare?? cmq gli animali non sembrano stare male.. dove il tessuto non è in ncr i polipi sono belli aperti.. anche quelli che sono diventati tutti marroni..
|
tu hai cambiato vasca, da 120 lt sei passato a 300 lt, hai messo tutta acqua nuova ? descrivi un pò meglio il trasloco ;-) troviamo subito la causa
|
te lo credo che gli animali sono marroni...dopo 3 giorni di buio e il riinizio del fotoperiodo(cosiglio davvero sbagliato) è il minimo che siano diventati marroni..il fotoperiodo non lo vrei proprio toccato soprattutto perchè avevi animali in vasca e poi le rocce provenivano da una vasca avviata quindi non ce n'era proprio bisogno...
dicci anche gli altri valori e la parte tecnica ;-) |
Quote:
Finita la rocciata abbiamo inserito gli animali.. il tutto si è svolto in una serata.. nella vecchia avevo il reattore di calcio che al momento non ho ancora rimesso in funzione e in sump sono sempre presenti carboni e resine (con la nuova vasca sono state inserite nuove anch'esse. |
ma quante rocce avevi tu prima ? e quante ne hai aggiunte ?
|
Quote:
e per il fatto che gli animali abbiamo parti di tessuto che stà morendo a cosa potrebbe essere dovuto ?? hai suggerimenti?? grazie |
io riporterei il fotoperiodo a regime e se i test sono ok aspetterei
|
per il fotoperiodo entro questa settimana tornerà a regime.. domani farò i test così vediamo come sono messo.. speriamo bene ..
|
ma certo, che è stato sbagliatissimo, hai tolto la luce ai coralli per 3 giorni quando erano abituati ad averne 7 ore al giono o sbaglio ? stanno o svavano per morire poveretti #23
fai subito i test e dai luce regolarmente come prima ;-) |
ciao a tutti
ecco i risultati dei test appena eseguiti: Po4 = 0 No3 = 20 (circa) No2 = 0 Boro = 6,5 Si = 0 Ph = 8 Mg = 1180 Ca = 430 Kh = 7.2 Mi sembra ce a parte gli No3 per il resto dovremmo esserci.. Con le luci da oggi sono passato a 9 ore di HQI e 11 di T5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |