![]() |
a dir la verita i betta non scambiano i guppy,per maschi della loro spece, ma (ad alcuni di loro) gli da semplicemente fastidio vedere le loro pinne svolazzanti, infatti i guppy vengono attaccati anche dalle femmine ;-)
|
La smettiamo di dire disinformazioni?
|
sabryina, lascia perdere
ederina, com'è la vaschetta con il betta? filtrata o no? |
vabene avete sempre ragione voi, ma mi spiegate perchè il mio betta m non li attaccava mentre la femmina sì?? e poi non credo che i betta siano dei rincoglioniti totali
|
black tiger, i pesci non sono tutti uguali e anche i betta hanno il proprio carattere. Come ho già detto in altre occasioni, io ho tenuto un betta maschio con le red cherry e non le ha mai degnate di uno sguardo, altri esemplari avrebbero potuto ucciderle.
Si danno i consigli in base alle caratteristiche di una specie, per evitare problemi, ma è ovvio che non sono fatti con lo stampino e non è matematico che mostrino un determinato comportamento. Ad esempio io sconsiglio sempre vasche inferiori ai 60 litri per una coppia di betta, ma se mettessimo 10 coppie in vasche tutte uguali da 20 litri non avremmo gli stessi risultati ti pare? Poi scusami ma sembra che tu faccia di tutto per mettere continuamente alla prova gli utenti di questo forum, non ti fidi mai delle risposte, sei sempre pronto a contraddire. Se siamo così disinformati perchè continui a frequentarci? Me lo spieghi? |
black tiger, convinciti che NON PUOI riportare come esperienza universale l'unica che hai avuto tu contro le centinaia che hanno avuto persone che sono da decenni in acquariofilia. Quando avrai capito questo sarà sempre troppo tardi!!!!!!
|
appunto!!se i betta scambiassero i guppy per maschi della loro spece, allora tutti i betta maschi al mondo li dovrebbero attaccare!! mentre invece lo fanno solo alcuni, perchè infastiditi dalle loro pinne svolazzanti!!
ps: io cmq non ne ho consigliato la convivenza!! |
Quando capirai che ogni Betta ha il suo carattere? C'è chi è più aggressivo e chi meno aggressivo.. il mio primissimo Betta era un tontolone assurdo, mentre lo Show che ho ora è più aggressivo.. ma ci sono anche Betta che non tollerano nessuno! E' questa la differenza che non capisci perché prendi come VERITA' ASSOLUTA la TUA esperienza personale! E, per quanto tu possa esser stato nell'acquariofilia, non avrai mai visto tutte queste cose, perché si vedono con l'esame di TANTI singoli esemplari! A casa mia ne son passati più di una decina.. #17
Altri allevatori, MOLTI più di una decina.. |
ederina, com'è la vaschetta con il betta? filtrata o no?[/quote]
la vaschetta dove è ora non è filtrata ma sarà per poco tempo perchè cederò il betta a malincuore a mio cognato che sta maturando il filtro in un acquario da 40 l con tanta vegetazione dove metterà dei neon, il mio betta e qualche lumachina. Ho fatto anche oggi un cambio parziale d' acqua, spero basti #12 . |
sabryna, cerca di capire, lo so che ogni betta ha il suo carattere, ma aggressivo o no, un betta non attacca un guppy perchè lo scambia per un maschio, ma appunto perchè può essere infastidito dalle sue pinne svolazzanti e fastidiose, infatti anche un betta scansafatiche li attaccherebbe se sembrerebbero così tanto dei piccoli betta.
e ricorda che ho scritto in italiano perfetto!! CAPISCINE IL CONCETTO!!! e se non capisci questo, io mi rassegno e non posso che consigliarti un ripasso sulla grammatica!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |