AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   consigli x il mio 50 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137279)

tiavale 16-08-2008 20:38

Quote:

tiavale, dove hai letto questa cosa???
su internet, è errato?? informami te...
Quote:

per rosa e bianco cosa intendi??che gradazione hanno??
nn conosco la gradazione, cm si fa a sapere???

black tiger 17-08-2008 00:29

a ph 7,5 uno scalare d'allevamento ci può anche stare, ma è meglio se fosse più tenera
per neon rosa, credo che tu intenda quello fitostimolante, io lo adoro perchè ha un effetto molto naturale!!

ALEX007 17-08-2008 10:06

Quote:

quello fitostimolante, io lo adoro perchè ha un effetto molto naturale!!
ma non va bene per le piante ;-).Se non mi sbaglio quella pianta che hai rimesso nel fondo è la calli che va piantata stelino per stelino.In quel modo un'alta percentuale di "gruppetti" può marcire.Cerca di dissotterrare l'anubias altrimenti il rizoma( se interrato) rischia di andare all'altro mondo.Anche le cryptocornye possono essere sfoltite e piantate singolarmente.
Per quanto riguarda l'allestimento quelle due rocce(non si mettono mai pari)non mi dicono niente #24
Un'ultimo consiglio è quello di eliminare l'areatore(forse con tutti quei pesci ci potrebbe anche stare ma va sicuramente a discapito della calli)e di togliere lo sfondo disegnato mettendo un cartoncino celeste,blu o nero.

tiavale 17-08-2008 11:14

accetto altri consigli...

Maiden 17-08-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviata da tiavale
su internet, è errato?? informami te...

tiavale, non è del tutto errato, ma come al solito certi range vanno presi con le pinze..
solitamente gli scalari vengono allevati in acqua con ph acido (inferiore a 7), e un motivo c'è... ;-)

Quote:

Originariamente inviata da tiavale
nn conosco la gradazione, cm si fa a sapere???

cerca sui tubi cosa c'è scritto e posta qui sul forum... ;-)
cmq anch'io ti sconsiglio neon fitostimolanti (se per "rosa" intendi questi), perchè a lungo favoriscono molto la crescita di alghe.... -28d#

ALEX007 17-08-2008 12:46

Quote:

accetto altri consigli...
scusa ma è un offesa nei miei confronti #24

black tiger 17-08-2008 13:18

in effetti i neon fitostimolanti, favoriscono la crescita algale, ma anche quella delle piante!! ma cmq io lo consiglio, basta avere la pazienza di usare una calamita per pulire i vetri, o qualche buon mangialghe. ;-)

tiavale 17-08-2008 13:23

aggiornamento: test kh 6... va bene no? dopo guardo cosa c'è scritto sui non, ora ho uno rosa(fitostimolate) e 2 bianchi... grazie x i consigli...

Maiden 17-08-2008 14:56

black tiger, beh si i fitostimolanti in teoria sono fatti proprio per le piante.. ;-)
il problema è che dall'esperienza comune si è visto che, così come nelle piante si notava un incremento della crescita, allo stesso tempo le alghe sembravano beneficiare anch'esse di tale luce... #36#
perciò di solito vengono sconsigliati, anche perchè per far crescere bene le piante non servono certo neon fitostimolanti, ma tutt'altro... ;-)

tiavale, se il kh a 6 vada bene o no è molto relativo...
dipende anche dagli altri valori, ma soprattutto vorrei farti notare (ancora una volta) che quei pesci in 50litri con questi valori non possono convivere.... #07
fossi in te penserei prima a come risolvere questo problema e poi a tutto il resto... ;-)

tiavale 17-08-2008 18:46

Quote:

se il kh a 6 vada bene o no è molto relativo...
dipende anche dagli altri valori, ma soprattutto vorrei farti notare (ancora una volta) che quei pesci in 50litri con questi valori non possono convivere....
fossi in te penserei prima a come risolvere questo problema e poi a tutto il resto...
cosa dici di fare?? ma poi li trasferisco appena trovo un' aquario piu grande!!
sui neon ke ho c'è scritto:

1-mazda tf 8w bi\33-640
2-sylvania gro-lux f8w-gro
3-f8t4\d
4-beaver t5 8w\t27
5-ch lighting f8t5\grow thlight
posso montarne 3, quale metto???

Quote:

scusa ma è un offesa nei miei confronti
nn voglio offendere di certo nessuno, t ringrazio x i consigli ke mi dai, scusami se t è sembrata un offesa, ma nn era di certo mia intenzione!!!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.