![]() |
Quote:
Quote:
|
a ph 7,5 uno scalare d'allevamento ci può anche stare, ma è meglio se fosse più tenera
per neon rosa, credo che tu intenda quello fitostimolante, io lo adoro perchè ha un effetto molto naturale!! |
Quote:
Per quanto riguarda l'allestimento quelle due rocce(non si mettono mai pari)non mi dicono niente #24 Un'ultimo consiglio è quello di eliminare l'areatore(forse con tutti quei pesci ci potrebbe anche stare ma va sicuramente a discapito della calli)e di togliere lo sfondo disegnato mettendo un cartoncino celeste,blu o nero. |
accetto altri consigli...
|
Quote:
solitamente gli scalari vengono allevati in acqua con ph acido (inferiore a 7), e un motivo c'è... ;-) Quote:
cmq anch'io ti sconsiglio neon fitostimolanti (se per "rosa" intendi questi), perchè a lungo favoriscono molto la crescita di alghe.... -28d# |
Quote:
|
in effetti i neon fitostimolanti, favoriscono la crescita algale, ma anche quella delle piante!! ma cmq io lo consiglio, basta avere la pazienza di usare una calamita per pulire i vetri, o qualche buon mangialghe. ;-)
|
aggiornamento: test kh 6... va bene no? dopo guardo cosa c'è scritto sui non, ora ho uno rosa(fitostimolate) e 2 bianchi... grazie x i consigli...
|
black tiger, beh si i fitostimolanti in teoria sono fatti proprio per le piante.. ;-)
il problema è che dall'esperienza comune si è visto che, così come nelle piante si notava un incremento della crescita, allo stesso tempo le alghe sembravano beneficiare anch'esse di tale luce... #36# perciò di solito vengono sconsigliati, anche perchè per far crescere bene le piante non servono certo neon fitostimolanti, ma tutt'altro... ;-) tiavale, se il kh a 6 vada bene o no è molto relativo... dipende anche dagli altri valori, ma soprattutto vorrei farti notare (ancora una volta) che quei pesci in 50litri con questi valori non possono convivere.... #07 fossi in te penserei prima a come risolvere questo problema e poi a tutto il resto... ;-) |
Quote:
sui neon ke ho c'è scritto: 1-mazda tf 8w bi\33-640 2-sylvania gro-lux f8w-gro 3-f8t4\d 4-beaver t5 8w\t27 5-ch lighting f8t5\grow thlight posso montarne 3, quale metto??? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |