![]() |
Paolo Marzocchi, ho dato 1 occhiata ai prezzi del nuovo POMPE TUNZE STREAM.........stavo x cadere dalla sedia...cioè...sono inavvicinabili.
Intanto metto le mie koralli 3 + 2 wave, in futuro..prendero' qlc al mercatino. Qst 4 le metto sui 4 angoli, considerando rocciata al centro con il perimetro della vasca libero x i pesci?? |
non è vero che i t5 consumano di meno... se hai 250w di hqi consumi come averne 250w di t5.... mi sembra abbastanza logico...non capisco perchè non l'avete ancora capito... non è che i t5 vanno a pane marmellata e fantasia...il pro dei t5 è la coperture... tu sopra la vasca per la lunghezza della plafo tu hai tot watt... mentre con le hqi hai dei punti luce unici da tot watt......
comunque le nuove stream 2 qualità prezzo non costano poi così tanto... la 6065 costa 100 e la 6085 costa sui 130...son fisse però non elettroniche ma il movimento e la spinta che danno è IMPARAGONABILE alle Koralia.... altrimenti c'è sempre la perfetta votech da 420€urazzi :-D :-D :-D |
a t5 39 son circa 90cm e i 54w sono 120cm
|
Quote:
|
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true
di qst cosa ne dite?? potrebbe essere al caso mio?? |
Quote:
e poi se vuoi allevare TUTTO(come recita il titolo del topic) o prendi le ATI (powermodule e sunpower) o le Korallen-Zucht....da 8/10 neon che però costano... visto la tua reazione al prezzo delle pompe ascolta se tu vuoi allevare duri in particolare sps i soldi c'è da spendere in attrezzatura adeguata.... c'è poco da farci altrimenti in un domani dovrai riprendere tutto per tamponare a errori di base in campo di dotazione tecnica... se guardi le vasche di invertebrati hanno tutte un certo tipo di accessori .... l'acquario di barriera è un hobby costoso(in prodotti poi), bisogna esserne consapevoli... |
allora salvicu, purtroppo ( e a me dispiace dire certe cose...) parti in ...maniera sbagliata, cioè con una vasca che non è nata per farci un marino, con delle pompe che sono fatte per dei mini-reef....senza una sump dove poter mettere l'attrezzatura necessaria per poter far funzionare nel migliore dei modi una vasca di barriera ecc. ecc. con misure strane per trovare una giusta illuminazione..... #06
credo fermamente che tutto ciò che hai acquistato lo hai fatto credendo che fosse giusto e ottimo per la tua vasca, ma purtroppo come ti ho detto all'inizio i negozianti sono..... -04 -04 -04 quello che sono!!!!! perciò quello che cerco di dirti semplicemente è.....che se vuoi veramente un acquario di barriera, purtroppo devi spendere e scegliere attrezzatura e vasca idonee altrimenti continuerai a rattoppare ciò che hai ora, rischiando di disinnamorarti a breve di questo fantastico hobby :-( ps: lo so che esco dal topic, ma se abitavi più vicino a me un caro amico aveva un'occasione di vasca con illuminazione.......ma questa è un'altra storia ciao |
Paolo Marzocchi..come in tutte le cose ci sono le correnti di pensiero..l'attrezzatura che tu leggi nel profilo..l'ho buttata e proprio qui in qst forum mi avete consigliato di:
- crare un berlinese con 40 kg. rocce (ne ho prese altre 10 kg) - utilizzare uno skimmer buono (ho preso un deltec mce600) - sostituire le pompe (ho preso 2 korallia 3) - migliorare la luce (..sono alla ricerca) Io il negoziante l'ho mollato xchè mi ha venduto cio' che leggi nel profilo...mi sono messo nelle mani vostre cercando dei consigli..ora arrivi tu e mi dici che ho fallito...e che non posso avere un buon acquario..bhe...ci resto molto male.ù Navigo in qst da poco pero' ho già capito che esistono troppe correnti di pensiero e qst non va bene. Ogni soggetto mi ha dato 2-3 marche di skimmer, 4-5 tipi di pompe...non avete una vera uniformità, ognuno dice la sua. Io andro' x la mia strada, con la mia vasca,con il mio deltec, con i miei 40 kg., con i miei 3x39...etc...e vedro' cosa combinero'. Puo' darsi che fra 1 anno buttero' tutto come puo' essere che avro' raggiunto un livello non dico ottimo, ma soddisfacente x me. Non voglio creare l'acquario del mese, voglio sono qlc che mi soddisfi, non devo arriavre 1° ad un concorso, ma solo far vedere a mia figlia uno spaccato del mondo marino. Cqe credo che presto utilizzero' i vs. consigli con molto meno ardore, in qnt mi rendo conto che forse (come nella vita) c'è chi la vuole cotta o cruda...ma io sono testardo e andro' avanti e faro' frutto solo dei miei errori. Scusa x lo sfogo ma era doveroso. Nella mia vita dove mi sono messo ho sempre vinto...anche in cose molto + serie...tu pensi che mi faccio fottere da 4 pesci e 4 molli??? Non esiste proprio. Buon ferragosto |
salvicu, se vuoi fare seriamente , ti conviene cambiare vasca , con quello che hai , con piccoli accorgimenti , poi arrivare comunque a buoni risultati ,
|
Quote:
Quote:
lui ti ha detto ci sono delle lacune tecniche in tema di accessori impostazione ec ma non è che sia colpa tua...a tutti inizialmente o almeno la maggior parte son partiti con cose che non andavano bene... ma abbiamo rimediato e ora ci godiamo i frutti... questo hobby è fatto anche di esperienza e molta molta informazione, bisogna anche ascoltare, perchè ci sono cose che possono andare bene per me e per te no ma altre che possono non andare proprio bene e li non ci piove... Quote:
resta il fatto che con 3 neon non ci allevi niente e questo non sono io è un dato di fatto punto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |