AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Procambarus alleni con malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137156)

macguy 16-08-2008 00:08

Quote:

Originariamente inviata da hermes.desy
Mi spiegate il senso di questi 'esperimenti'? #07

NO!!! Adesso è la fine :-D :-D :-D

Noruas 19-08-2008 10:02

Infatti la mia preoccupazione è proprio quella che ha descritto Angelo, sono più pericolosi i pesci che il gambero :-D .....vedremo #36#

angelo p 23-08-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviata da hermes.desy
Mi spiegate il senso di questi 'esperimenti'? #07

perchè inserire un crostaceo in acquario devi considerarlo un esperimento ?
se si riesce ad inserirli secondo me rendono l'acquario ancora più interessante

considero più eperimento tenere un ' acquario malawi senza riscaldatore e avere l'acqua a ventun gradi che inserire un bel gamberotto

macguy 23-08-2008 13:47

Quote:

Originariamente inviata da angelo p

considero più eperimento tenere un ' acquario malawi senza riscaldatore e avere l'acqua a ventun gradi che inserire un bel gamberotto

Perchè? Cosa ci sarebbe di A-normale? Io non uso riscaldatore e d'inverno la temp arriva a 21°

angelo p 24-08-2008 10:42

ritengo che la temperatura ottimale per i malawi sia attorno ai 23- 25 gradi . Nel tuo caso, abitando a bari, presumo che i 21 gradi vengano raggiunti per un tempo molto breve ,e quindi accettabile , ma qui a milano , dove rischieresti di avere per mesi l'acqua a 21 o addirittura 20 o 19 , non sia assolutamente salutare per i pesci .
questa ovviamente rimane una mia opinione personale

hermes.desy 24-08-2008 11:30

Quote:

perchè inserire un crostaceo in acquario devi considerarlo un esperimento ?
se si riesce ad inserirli secondo me rendono l'acquario ancora più interessante

Il comportamento dei 'Malawi' mi sembra già abbastanza interessante, poi si può fare tutto, velieri, scheletri, forzieri e bollicine colorate comprese

angelo p 24-08-2008 11:52

scusami hermes .desy ... non puoi paragonare un veliero ad un animale #07

hermes.desy 24-08-2008 17:53

Quote:

scusami hermes .desy ... non puoi paragonare un veliero ad un animale #07

Due pesci rossi e una raganella? :-D :-D :-D
Sarà che a me sembra già una forzatura tenere gli ancistrus coi Malawi....

macguy 24-08-2008 18:16

Quote:

ritengo che la temperatura ottimale per i malawi sia attorno ai 23- 25 gradi . Nel tuo caso, abitando a bari, presumo che i 21 gradi vengano raggiunti per un tempo molto breve ,e quindi accettabile , ma qui a milano , dove rischieresti di avere per mesi l'acqua a 21 o addirittura 20 o 19 , non sia assolutamente salutare per i pesci .
questa ovviamente rimane una mia opinione personale

Non ho capito cosa può differire nel riscaldamento di un'abitazione da Bari a Milano. Una volta che un appartamento è riscaldato lo è ovunque. pensa che quando sono stato in Lapponia svedese, a Dicembre, in appartamento avevo 21° :-D da non credersi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58.