![]() |
si è come immaginavo, ho dato un'altra occhiata ai prezzi in giro ed effetivamente su quelle dimensioni, se si parla di buona qualità, i prezzi sono molto più elevati.. :-(
e su un 30-40 litri quanti esemplari ci possono stare? |
dipende da cosa decidi di mettere
- una 15ina di red cherry (cerca nel mercatino) che poi ti riempiono la vaschetta ;-) - un lumacone (ma verifica bene la compatibilità) idem come sopra riguardo il mercatino e/o una decina di melanois tubercolata che puliscono e smuovono i fondo e restano al max di 15mm anche se non sono un granchè da vedere :-D |
Beh sui 30 litri ci stanno un po di neritine... conta che se vai sulle red si moltiplicano facilmente quindi ne avrai molte dopo poco tempo. le ampu sono belle ma non ne metterei troppe. Su questo argomento scriptors, è sicuramente piu bravo di me
|
ricorda che a 'mettere' sei sempre a tempo, 'togliere' è sempre più problematico ;-)
comunque, scelta la vasca ed acquistata, hai un mese di tempo per decidere e valutare |
allora credo di aver completato il primo passo: l'acquisto della vasca :-))
sono andato in un centro commerciale all'interno del quale c'era un negozio di animali specializzato in aquariofilia. sul litraggio che mi avete più consigliato c'erano: 1- il mirabello30 senza timer 110€ 2-un askoll Ambiente 34 litri filtro non biologico senza timer, senza termostato 95€ 3-un ferplast Cayman50Pro 40 litri filtro biologico con termostato incluso con timer ho optato per la terza scelta, mi sembrava la più completa, il tutto a 145 euro, il negoziante mi ha fatto 130. ditemi che non ho fatto una stupidaggine.. -20 |
in genere nei grossi centri commerciali puoi riportare indietro i prodotti entro 15gg ...
scherzo ... :-D comunque con un po più di pazienza avresti potuto spendere meno ... ma la 'fregola' è 'fregola', ci siamo passati tutti :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |