![]() |
Non riesco a comprimere le foto per farvele vedere -04 -04 -04 come si fa????
Tutti i valori quindi sono "abbolla!" :-D |
Una durezza totale di 20 dGH in un salmastro secondo me va bene, specie se allevi croastecei che hanno bisogno di molti sali disciolti come gamberi o granchi.
|
Quote:
Da due giorni nella mia vaschetta 30 lt vi dimorano 10 brachygobius,e vi giuro che sono uno spasso!!!Amano molto la corrente creata dal filtro sovraddimensionato e i nascondigli tra le roccie laviche e i legni. Consiglio a tutti coloro che amano il gioco Lemmings questi pesciolini parecchio tranquilli -14- , naturalmente un bel gruppo!!! |
Ciao lukaram81,
Quote:
|
Ti dirò che i miei mangiano anche il mangime del mio combattente!!!...E di gusto!
Dalla piccola esperienza che stò facendo con i brachy ti posso dire che sono dei mangioni, e che mangiano a "scaglioni" per supremazia gerarchica. Principalmente li alimento con artemia liofilizzata della SERA e ogni tre giorni gli preparo una bottiglia di artemia viva(che assalgono come pirana) non disdegnano neanche il preperato base per acquari della SERA. Occhio a nitrati e nitriti...Ciao |
CIBO ADATTO: piccoli lombrichi, enchitreidi, chironomus, artemie adulte e nauplii, pezzetti di pece e di gamberetto, avannotti di guppy, uova di pesce, uova di formica, larve di formica, cyclops, mysis, dafnie, ecc.
Non tutti gli esemplari accettano il secco, i miei ad esempio lo rifiutano o lo mangiano con scarsissimo entusiasmo. Comunque la letteratura consiglia di abbinare sempre al secco (quando lo mangiano...) cibo vivo o surgelato arricchito con vitamine. Per quanto riguarda la territorialità, secondo me è una questione di spazio: in 30 litri i miei 8 pesci non litigano mai, e salgono tutti insieme a mangiare senza scaramucce. Litigano solo se uno frega il cibo all'altro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |