AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   HELP Impianto osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137005)

SJoplin 10-08-2008 19:23

decasei, io senza booster faccio circa 10 lt/ora, però non è che lo faccio andare 24 ore su 24, eh? :-))

DECASEI 10-08-2008 19:28

sjoplin, l'hai overcloccata.... :-D :-D

SJoplin 10-08-2008 19:31

deca non lo so ma è da un anno che va avanti così, e non mi si consumano neppure le resine... mi devo preccupare? #24 #24

:-D :-D

DECASEI 10-08-2008 23:13

sjoplin, strano cmq.... perchè se fai 10 litri ad ora hai una produzione maggiore di 190 litri che tu dici "teorici" ma che si possono facilmente raggiungere...

La controlli ogni tanto l'acqua che fai ??

Le resine lavorano bene e dipende da quanta acqua fai... #24

SJoplin 10-08-2008 23:36

Quote:

Originariamente inviata da decasei
sjoplin, strano cmq.... perchè se fai 10 litri ad ora hai una produzione maggiore di 190 litri che tu dici "teorici" ma che si possono facilmente raggiungere...

La controlli ogni tanto l'acqua che fai ??

Le resine lavorano bene e dipende da quanta acqua fai... #24

deca il mio impianto è sempre andato così, oltretutto se ti ricordi, tra una storia e l'altra ho messo insieme 6 stadi, e magari rallentano pure.. nunzò..
l'acqua la controllo tutte le volte, lo sai che son pignolo #19
all'inizio ero a 1 ms ora sono a 3. il conduttimetro l'ho tarato 2 mesi fa.. il tds pure e dà sempre zero
tra una storia e l'altra di acqua ne ho fatta "un sacco" (ti piace quest'unità di misura? :-D :-D) e i valori in ingresso non son certo entusiasmanti (450ms se ricordo bene..) poi c'è sempre quella polverina rossa.
in teoria il passo successivo sarebbe controllare quanto scarto faccio.. ma non c'ho mica voglia!

SJoplin 10-08-2008 23:44

p.s. dimenticavo, sul pignoleggiamento dei "teorici"...

Quote:

190 litri al giorno è il massimo teorico che difficilmente raggiungeresti nella realtà
la frase forse si presta a una doppia interpretazione. intendo dire che difficilmente produrrai 190 litri al giorno, ma che in teoria la membrana li regge. vediamo se così la troviamo pari ;-)

david73 11-08-2008 20:57

Dieci liri l'ora? Accidenti pagherei oro per avere una produzone simile,a me se va bene la fa in due ore ma non penso ci arrivi nemmeno (e con la booster) ci deve essere assolutamente qualcosa che non va nel mio impianto ma non capisco cosa,l'ho smontato e rimontato e anche visto che non ne capisco un cavolo non ho trovato niente chenon andasse. #23

SJoplin 11-08-2008 22:50

david73, io l'ho messo in garage per avere pressione, e non vorrei mai che fosse pure troppa. però l'impianto sta durando da più di un anno senza problemi. comunque se fai 5 litri all'ora non mi sembra tanto tragico. come ti ha già suggerito deca dai un'occhiata a quanto scarto fai.

DECASEI 13-08-2008 00:34

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
p.s. dimenticavo, sul pignoleggiamento dei "teorici"...

Quote:

190 litri al giorno è il massimo teorico che difficilmente raggiungeresti nella realtà
la frase forse si presta a una doppia interpretazione. intendo dire che difficilmente produrrai 190 litri al giorno, ma che in teoria la membrana li regge. vediamo se così la troviamo pari ;-)

Che significa che li regge ??

david73 13-08-2008 15:29

Allora ho fatto la prova,in 10 minuti 450ml di permeato prodotti e 20 litri di scarto con booster accesa.Che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.