![]() |
Quote:
non mi chiedere che spugnette erano.. ma non erano in acciaio ... #07 #07 e comunque se usi un prodotto tipo l'acido.. non seve fare troppa forza.. la zozzeria si disgrega praticamente da sola.. ho pulito una vasca ad un amico con questo sistema... e l'olio di gomito te lo scordi !!! ;-) ;-) |
Grazie per i consigli li provo e vediamo diciamo che non ho molto olio di gomito
:-)) ma l' acido muriatico non rovina il silicone? |
no quello che vendono x uso commerciale no.. certo non ce lo lasciare x una giornata....
differente e' quello x uso industriale.. che e' molto piu' concentrato.. quello rischia di squagliare tutto .... comunque sia con quello commerciale proteggiti le mani e gli occhi !!! a quelli si che fa male.. e cerca di farlo all'aperto il lavoro.. anche i vapori non fanno un granche' bene... ammeno che non vuoi cantare come jim morrison :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
...questi prodotti, a parte quelli industriali , benche non si debba inalarli o farli venire a contatto con occhi ecc , non sono pericolosi al tatto .
Certamente e' buona norma usare un paio di guanti , ma a mani nude non ho mai avuto problemi . Attenzione pero ' a non mischiarli, perche allora si creano sostante pericolose.... esempio Acido muriatico tipo WC gel o Altri per il calcare MI RACCOMANDO non mischiare con candeggina .... senno si sprigionano gas tossici. .. Quindi un po' di attenzione, e si puo' fare tutto tranquillamente in casa nella vasca da bagno ;-) ;-) ;-) :-D :-D :- |
quoto !!! ;-) ;-)
|
il mio nella vasca da bagno nn c entrava , l ho fatto fuori
:-)) |
occhio che in giardino , quei prodotti se finiscono nella terra , non fanno bene alle piante .... peggio di un diserbante
l acido muriatico te le brucia -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
Ragazzi sto pulendo il mio acquario prima di riallestirlo nuovamente, alcune macchie di calcare le ho tolte con un pò di CIF spray e ripulito bene bene con la spugna, solo che sono rimaste altre macchie e tracce di alghe tra il silicone e il vetro, quello come posso eliminare?
Vado di acqua e aceto o posso continuare con il CIF? intanto con il dubbio mi sono fermato :-) |
tra silicone e vetro ??
questo fatto non e' buono... significa che il silicone dove vedi le alghe dietro non e' incollato ai vetri ..... molto pericoloso x la tenuta... posta foto !! -g03 |
Le foto non rendono tantissimo l'idea, ma non è semplice fare una foto del genere.
Cmq ecco le foto: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |