AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   cos'è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136967)

atomico 10-08-2008 15:31

capito.. la mia ragazza le vuole tenere in casa in quanto ha un gatto e 2 cani e se libere così piccoline sarebbero piuttosto indifese.. per il cibo verò come posso fare.. anche noi non stiamo in città xò dover andare tutti i giorni alla ricerca di un pasto magari quando è inverno freddo che piove non la vedo una buona idea.. vedrò che riesco a trovare.. le camole sono sicuro.. e forse anche i grilli.. per i lombrichi non so..
anche i bachini da pesca potrebbero andare?

tacos 10-08-2008 16:56

Sarebbe utile anche un buon filtro caricato a spugne e cannolicchi, dato che le tarte sporcano tantissimo.
Ora che hai la vaschetta piccola magari puoi rimediare con cambi totali dell'acqua ogni 2-4 giorni ( acqua declorata, mi raccomando) ma quando avrai una vasca più grande, il filtro sarà indispensabile.

Per tenerle in casa si può adattare ad acquaterrario anche quelle vasche porta-abiti che si trovano nei supermercati ... tipo Ikea, Auchan ecc.

Come ti ha già detto wwg, i raggi uvb sono indispensabili per una crrescita corretta, ma anche un riscaldatore per l'acqua e una lampada spot per la zona emersa , per quando comincerà a fare più freddo.

atomico 10-08-2008 19:27

grazie tacos.. appena ci sarò una vasca maggiore il filtro ci sarà sicuramente..
quali sono le vasche porta abiti? non le ho proprio presenti..

atomico 11-08-2008 01:59

un'altra curiosità.. ma il cibo gli va somministrato in dosi esatte o tipo posso abbondare e poi si regolano loro nel segliere quanto mangiarne?

Amy* 11-08-2008 09:24

La quantità di cibo giusta da somministrare si calcola inrapporto alla dimensione dalla testa della tartaruga.
Si somministra qella quantità di cibo (pari alla testa) una volta al gioro, preferidilmente la mattina.

wwg 11-08-2008 09:54

io le terrei fuori.quando le mie erano piccoline avevo due cani e 7 gatti,le ho messe in un catino con attorno vasi così i cani non le hanno mai viste.per i gatti non ho fatto niente però ho rischiato perchè avevo un gatto che si divertiva a spingerle giù dal masso,quindi potresti metterci una rete in cima.sarebbe meglio lasciarle al'aperto perchè il sole è meglio delle lampade.per la quantità di cibo dipende dall'attività delle tartarughe e la specie delle tue è abbastanza attiva.credo che la quantità sia la dimensione della testa della tarta,però io mi regolo da solo,basta che non sia troppo da saziarle

atomico 11-08-2008 12:59

ah ecco.. questo proprio non lo sapevo.. mi sa allora gliene ho dato sempre un pò meno del necessario :-))

atomico 11-08-2008 13:02

in media quanto crescono ogni anno?

wwg 11-08-2008 13:15

più crescono e la frequenza del cibo diminuisce:ora sono piccole dai cibo ogni giorno,sui 7-8 cm io do cibo a giorni alterni poi adulte ogni 2-3 giorni dai il cibo.la crescita è molto varia dipende dall'allevamento,e da quanto mangiano:credo che un eccesso di proteine porti ad una crescita troppo veloce.poi se saltano il letargo crescono di più di una che fa il letargo.

atomico 11-08-2008 15:39

capito.. so che faccio una miriade di domande ma su internet non si trova molto.. menomale ci siete voi.. se non ti torna male mi potresti spiegare meglio la faccenda del letargo xkè non ho trovano niente al riguardo.
grazie x tutto l'aiuto ragazzi.. #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.