AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il mio primo acquario marino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136945)

shaun white 09-08-2008 13:53

robbax per la salinita ora è ok.. x il fotoperiodo io facevo mezz'ora alla settimana.. è il caso che la faccio ogni due che ne dici??? per quanto riguarda gli no3 al momento ho un sacchetto di carboni attivi.. nella sump puo servire??? o no?? oggi vado aprendere le pompe di movimento nuove che mi consigli??? e di rocce è il caso che aumento??? ciao grazie siete gentilissimi..

Justin 09-08-2008 14:34

shaun white, bella vaschetta ;-)

cmq secondo me come luci dovresti raggiungere un max di 8 ore al giorno in totale fra hqi e attinici

Justin 09-08-2008 14:35

shaun white, dimenticavo...compila il profilo, sarà utile a tutti sapere le condizoni della tua vasca ;-)

remank 09-08-2008 18:24

Quote:

remank, la rocciata non è poggiata sul vetro ma sul pozzetto e non credo proprio che serva pulirlo
hai ragione..non ci avevo pensato :)

Robbax 09-08-2008 18:48

Quote:

robbax per la salinita ora è ok.. x il fotoperiodo io facevo mezz'ora alla settimana.. è il caso che la faccio ogni due che ne dici???
secondo me è il caso che ti fermi un attimo col fotoperiodo...aggiusta i po4 con le resine e gli no3 con batteri...il carbone non fa nulla
Quote:

oggi vado aprendere le pompe di movimento nuove che mi consigli???
io metterei almeno 2 tunze 6100
Quote:

e di rocce è il caso che aumento???
beh...ne metterei almeno una sessantina...visto che hai le luci gia accese cercale provenienti da una vasca avviata

Quote:

cmq secondo me come luci dovresti raggiungere un max di 8 ore al giorno in totale fra hqi e attinici
Justin, il discorso è diverso...lui sta facendo ancora il fotoperiodo...sono io che gli ho detto di fermarsi un attimo e buttare giu i nutrienti ;-)

shaun white 09-08-2008 20:04

che tipo di resine uso???? io ho i test della salifert?? che ne dite sono buoni come test?? c'è da fidarsi???

ROBJ 10-08-2008 15:13

ciao shaun white anch'io sono di verona e mi rifornisco al flower come te i test vanno benissimo sono tra i migliori (elos ,tropic ,salifert),per le resine io nel mio nano ho inserito le clean water della wave da pochi giorni e quindi non so ancora dirti se funzionano bene, però per un acquario come il tuo credo ce ne siano di migliori ....aspetta gli esperti .

p.s :aumenta le roccie di una 15ina di kili e prendile dove le hai prese inizialmente che sono ottime

kurtzisa 10-08-2008 22:38

senza levare nulla dove siete andati, visto che la persona che di solito serve è molto capace, se volete fare un po di kn in auto trovate prezzi più onesti.

ROBJ 11-08-2008 00:19

kurtzisa...spara gli indirizzi!!!

shaun white 11-08-2008 01:12

dove è questo posto???
ne avrei propio di bisogno visto che ho speso un bel capitale..in giro x tutto l'occorrente... -e35

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.