AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   INVASO DAGLI ENDLER (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136925)

zerothehero 31-08-2008 15:54

Quello non è un endler del mio filmato...lì si vede che c'è una fungosi in azione..la mia invece ha una venatura blu alle pinne che prima non aveva.

skripach 31-08-2008 21:59

no io mi riferivo a quellla bolgia di acuqario che ha sto tipo a casa....

zerothehero 01-09-2008 13:18

Fiuuuuuuuuuuu....la situazione adesso è quasi normale...ne ho venduti un 23#24. #19

zerothehero 01-09-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviata da skripach

Con questi pesci è quasi inevitabile...prima avevo un aquario da 200L (ed altri più piccoli) e allevavo gambusie (pesci che ho sempre reputato bellissimi), però le gambusie sono praticamente il doppio degli endler, enormemente più aggressive (specie le femmine) e sopratutto mangiano i loro piccoli.
QUindi di fatto loro si autoregolano, gl endler no.
Cmq ad ottobre piazzerò anche il 60L in modo da lenire il problema.

zerothehero 01-09-2008 13:23

Quote:

Originariamente inviata da zerothehero
Quote:

Originariamente inviata da skripach

Con questi pesci è quasi inevitabile...prima avevo un aquario da 200L (ed altri più piccoli) e allevavo gambusie (pesci che ho sempre reputato bellissimi), però le gambusie sono praticamente il doppio degli endler, enormemente più aggressive (specie le femmine) e sopratutto mangiano i loro piccoli. E poi sono pesci campioni di resistenza, non come i guppy che hanno rovinato completamente (spero che lo stesso non capiti con gli endler, che cmq per quanto resistenti non lo sono quanto le gambusie prese all'idroscalo di Milano).
QUindi di fatto loro si autoregolano, gl endler no.
Cmq ad ottobre piazzerò anche il 60L in modo da lenire il problema.

skripach 01-09-2008 13:32

ma di dove sei? che io un paio di elder me li prendo volentieri se li dai via

zerothehero 01-09-2008 17:51

Sono di Milano e li vendo a 0,50 euro l'uno. ;-)
Ne ho ancora una decina (avanotti + subadulti)..mandami un pvt che ci accordiamo.

zerothehero 03-09-2008 13:22

Bè..venduti circa 30 endler...adesso ho 3 adulti femmine + 3 maschi + 4 subadulti grandicelli..la situazione è già più gestibile. :-D

zerothehero 23-10-2008 14:04

Fatto..da un mese ho il nuovo acquario da 60litri (posterò un video su youtube) dove ho trasferito 5 femmine adulte + una ventina di avanotti (oramai subadulti)...peccato che (come per le gambusie) il rate maschi/femmine è molto sbilanciato...praticamente nella nidiata nuova (le due precedenti sono state tutte vendute) ci sono solo 2 maschi e una marea di femmine. #17

zerothehero 23-10-2008 14:04

Fatto..da un mese ho il nuovo acquario da 60litri (posterò un video su youtube) dove ho trasferito 5 femmine adulte + una ventina di avanotti (oramai subadulti)...peccato che (come per le gambusie) il rate maschi/femmine è molto sbilanciato...praticamente nella nidiata nuova (le due precedenti sono state tutte vendute) ci sono solo 2 maschi e una marea di femmine. #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.