![]() |
Stefano Ram, per i valori aspetta qualcun'altro ma non credo siano l'ideale per i ram. Io non li ho mai avuti ma da pareri presi qua e la, anche da persone esperte, ho potuto intendere che sono un po' delicati. Comunque sia aspetta la totale maturazione della vasca prima di agire su di essa.
Per le caridine, anche se non le consigliavo, non sai cosa ti perdi...sono meravigliose! Logicamente de gustibus... :-) |
per tutti i pesci che vorrò mettere il ph dovrebbe essere intorno al 6.8..devo sapere un modo x abbassarlo :-( ..
|
dimenticavo...per ora ho lampade provvisorie(un faretto e il coperchio dell'acquariio da65litri)....a breve mi faranno una plafoniera..
|
Quote:
|
scriptors, ma che fai ti autoquoti! :-D :-D :-D Grande!
|
e ma i neon costano 70cent in+ e me ne escono molti molti di meno!!!!!!!!
|
non ho capito, i neon costano di più dei cardinali o il contrario ?
considera che se i neon sono di allevamento intensivo, e quindi figli di generazioni di fratellie e sorelle, figli/e e madri/padri, saranno molto più sensibile alle malattie ed, in una vasca non certo matura saranno più facile preda dei vari parassiti che comunque sono presenti nelle nostre vasche a dire il vero io ci sono passato anche per i cardinali, ma da quello che ho letto in giro i neon sono ancora più sensibili rispetto ai cardinali ... poi ovviamente dipende da che cosa trovi nel negozio nulla vieta poi di prendere meno pesci e tentare la riproduzione (non molto facile in verità per i neon ed i cardinali ... comunque io ho intenzione di provarci verso metà settembre ... possiamo provarci insieme magari ;-) ) |
carnegiella strigata------>meravigliose!!
|
Carnigella e vasca aperta non sono un be binomio... Quei pescetti, indubbiamente molto belli, hanno il brutto vizio di saltare, soprattutto se vedono qualche insetto volare sopra il pelo dell'acqua... Se vuoi mettere quei pesci quindi, devi studiare una soluzione per chiudere l'acquario (che non deve per forza essere un coperchio, basta anche un rete molto fine ad esempio)
|
la carnigella è un bellissimo pesce ma purtroppo a cagliari si trova molto raramente -04 -04 ....comunque per chi mi ha chieto se costavano di+ i neon o i cardinali,costano 70cent in + i cardinaliiiiiiii #23 ..per farti un esempio14 cardinali costano come 20neon #07 ....ed è meglio un gruppo+folto...per lo meno secondo me..e poi nel 65litri ho già5neon da trasfeire nel200litri ;-) ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |