AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   neofita deluso(chiudere grazie) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136877)

salvicu 07-08-2008 19:33

Vivo a Siracusa...sono tuo conterraneo.
Fra l'altro vedo che sei di palermo....combinazine è stato proprio un ing. della tua città ad aprirmi gli occhi ed a indirizzarmi a qst forum.
Lui ha una vasca...diciamo da film...
Ho visto le foto..e facevano paura.
Io non voglio arrivare a quel livello, ma mi accontento per il momento di un acquario stabile di soli pesci.
Saluti

salvicu 07-08-2008 21:42

Ho fatto un giretto su internet ed ho trovato le ROCCE FIDJI PREMMIU KG.23 + SKIMMER Deltec MCE600 A 600 EURO.
Mi sembra un ottimo prezzo...dato x assodato che lo skimmer è il migliore in circolazione...delle rocce vive che ne dite???
In alternativa cosa mi consigliate???

cladiella 07-08-2008 21:50

salvicu,
ho una vasca come la tua e ho fatto gli stessi errori, poi con l'aiuto di questo forum ho iniziato a recuperare.Segui i consigli che i guru ti hanno dato e vai tranquillo con il deltec. Il passaggio dal wave al deltec è stato mitico, si è vista subito la diffrenza.
In bocca al lupo.

salvicu 07-08-2008 22:19

Dalle tue parole ho un po' di conforto...pensavo di essere un alieno!!!!!!!
EHEH...comunque...crepi il lupo!!
P.S. delle rocce mensionate che mi dici..rapporto qualità prezzo vanno bene??

SUB-ZERO 07-08-2008 23:35

Scusate se mi intrometto ma anche io ho i nitrati come salvicu e quindi è probabilmente lo skimmer che fa pena ma non ho avuto una conferma decisa se H&S Type110 fa al caso mio o devo passare a qualcosa di superiore
grazie

Justin 08-08-2008 00:38

salvicu, non sei il primo a essere freagto dal negoziante, e credo neanche l'ultimo purtroppo -20
ti darò una mano a farti recuperare ;-)

Justin 08-08-2008 00:41

Quote:

togli le roccie
Abracadabra, da te non me lo sarei mai aspettato :-D

Mauro68 08-08-2008 09:07

salvicu, non ti abbattere! Le caz... che ha fatto fare a te il "pescivendolo" le hanno fatte fare a me e moltri altri di questo forum!
Quoto anch'io quello che ti hanno detto gli altri, più rocce, schiumatoio serio, togliere l'anemone che è una bombetta ad orologeria.
A questo aggiungo che 3 T5 da 39W sono pochi x la tua vasca, dovresti pensare ad una plafoniera più seria e dovresti anche alzare il calcio portandolo tra i 420 e 450 (esistono degli integratori x farlo). #36#

Abra 08-08-2008 09:48

Quote:

Abracadabra, da te non me lo sarei mai aspettato
perchè?????????? se deve pulire il fondo meglio che le tolga eh ;-)
poi a mè le roccie non piacciono...ma questo si sà :-D :-D

remank 08-08-2008 10:38

Quote:

Ho fatto un giretto su internet ed ho trovato le ROCCE FIDJI PREMMIU KG.23 + SKIMMER Deltec MCE600 A 600 EURO
a me sembra molto dato che paghi le rocce 15e al kilo circa dal mio calcolo,sottraendo 236e del deltec,
io tramite il mercatino ho preso il deltec mce600 a 120e e 30kg rocce gia avviate a 180,totale 300..poi vedi te,

a mio modesto e ripeto modesto parere 30kg di rocce in 180lordi che saranno 160netti sono ok,a me uno dei moderatori mi ha detto che erano pure troppe perchè con skimmer cosi' performanti sono suff 1kg/6lt,
sono opinioni immagino..
cmq vatti a leggere il mio post
"il mio primo marino avvio"
proprio in questa sezione,troverai tanti utili consigli,ignorando completamente le polemiche :-D
non ti abbattere io sono partito pure peggio ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.