![]() |
Quote:
anche perché, se fosse vero, basterebbe versare qualche autobotte di toxiver nei Navigli a Milano o nel Tevere a Roma per renderne potabile l'acqua.... :-D :-D :-D :-D o magari se ti mettono la stricnina nel caffè.... un sorsetto del liquido miracoloso ed oplà: nessun effetto..... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Ovviamente le mie sono estremizzazioni intenzionali del concetto, ma sono fermamente convinto che non esista nessun prodotto (per qualsiasi utilizzo, non solo nel campo dell'acquariofilia!) che possa servire a tutto.... ;-) |
Quote:
per il momento nessun effetto collaterale, sarà che la demineralizzano bene quest'acqua, sciacquando bene le resine :-) speriamo XD |
Quote:
In ogni modo però non capisco questa scenla di usare la demineralizzata.... ho visto che al supermercato 5 litri di demineralizzata costano circa 1€ quindi circa 0,20 € al litro, ovvero lo stesso prezzo medio a cui si trova l'osmosi... a questo punto, perché rischiare???? #28g (oltretutto ti risparmi anche il costo dei prodotti....) |
Quote:
ma mia madre se le dico che devo fare l'acqua purissima e spendere un centinaio di euro per i pesci mi manda a zappare :-D :-D :-D |
se non mi ricordo male all'eurospin vendevano anche un acqua demineralizzata tramite processo osmosi ma non saprei se ci sono dei residui pericolosi anche li.Comunque anch'io dopo tanto bazzicare mi sono deciso a fare 60 km per andare a prendere questa benedetta acqua osmotica.
|
io in un supermercato che non ricordo, oltre a quelle di acqua demineralizzata ho visto le tanichette con dicitura "acqua osmotizzata"
|
Perchè non date un'occhiata su ebay? a circa 130/150 euro si comprano i depuratori a 6 stadi per uso domestico (quelli che monti sotto il lavandino e producono acqua potabile per uso alimentare)complete di lampada uv; scusa per la mamma: "così non compriamo più acqua in bottiglia" oppure "è più pulita di quella del rubinetto e ne giova tutta la famiglia"....poi ogni tot la usi per l'acquario. Sempre su ebay, un impianto a osmosi per l'acquario costa sui 30/50 euro, ma è più problematico (dove lo metti, raccordi tubi, etc)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |