AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   info sulle filamentose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136770)

preve84 09-08-2008 10:30

dici di fermarmi a 9 ore fino a che non scompaiono? #24

Robbax 09-08-2008 10:55

preve84, mi preoccuperei sopratutto di pompe ,pettine del pozzetto,tubo di risalita e skimmer ;-)

kurtzisa 09-08-2008 11:34

Quote:

Originariamente inviata da preve84
bhe se non fai più cambi d'acqua e la situation migliora forse è qualche elemento che sta nel sale....

il discorso è delicato...

purtroppo non tutte le vasche vanno allo stesso modo ed altri miei conoscenti con lo stesso sale problemi non ne hanno...

io ho avuto problemi di vario genere e pian piano la situazione va a migliorare... deve sono stabilizzarsi la vasca...

vado a pulirla dalle alghe| :P

Justin 09-08-2008 11:50

Ragazzi, io fino a questa mattina ho pulito i vetri verdi -04 è proprio una rottura di scatole, però in questo periodo di ciclo algale mi sono accorto di una cosa #24
il vetro che si sporca di più è solo quello frontale in cui sbatte il sole, cioè io ho l'acquario di fronte una finestra e il sole ci sbatte solo dalle 19:00 alle 19:30
il resto dei vetri è quasi pulito :-)

che sia questione di sale non credo, i valori se sono buoni neanche...cmq io le mie filamentose non le strappo con le mani, ma aspetto settembre per fare numerosi acquisti :-))

preve84, per quanto riguarda il fondo se hai sabbia come me, ti consiglio di: sifonare ad ogni cambio e dopo rimuovi con il retino i chicci sporchi di filamentose, vedrai che le cose sul fondo migliorano ;-)
poi con tutti quei pesciotti che hai in vasca ci vorrebbero un paio di detrivori, gobidi ecc ecc

preve84 09-08-2008 13:20

Justin, ninete sabbia.. non penso proprio di metterla neppure quando si stabilizzerà tutto...

i pesciotti per ora sono ancora nella vaschetta piccola... volevo aspettare ancora un po' di tempo per spostarli... loro sporcano parecchio e credo andrebbero ad aumenatre le sostanze di scarto.. sebbene i nitrati siano sempre a zero...

a proposito.. il primo pesciotto a quando? dopo quanto dalla fine della maturazione?

Abra 09-08-2008 13:24

preve84, che sale usi?????????

preve84 09-08-2008 13:32

la vasca l'ho preparata con il tropical marine pro reef, ora sto usando il red sea

Abra 09-08-2008 13:35

preve84, io sono cocciuto.....e ti consiglio il cristal..ora come ora ti serve un sale poco carico....oltre alla pulizia come ti hanno già consigliato.IMHO

preve84 09-08-2008 13:42

Abracadabra, anche se all'interno della vasca ho già coralli (1 nobilis, alcuni molli e discosomi)?

david73 09-08-2008 15:08

preve84, io ti consiglierei una Dolabella o Lepre di mare che dir si voglia,avevo il tuo stesso problema ma una di queste da sola ha ripulito tutto e tiene sotto controllo la crescita ovviamente insieme a turbo,paguro zebrasoma ecc ecc ma la Dolabella è davvero un portento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.