![]() |
lucafeccia, hai provato a fare il test con un'altra marca?
|
ciao preve, sono dovuto andare via questi due giorni, sono tornato stasera, domani li faccio e posto i risultati...
|
Quote:
poniamo che tu sia al massimo consentito di legge di nitrati nell'acqua dell'acquedotto, cioè 50. se ti ritrovi i nitrati superiori a 10 significa che la tua membrana trattiene meno dell'80%, a fronte del 95/98% che dichiarano i fabbricanti in condizioni di funzionamento ottimali. lascia stare che le condizioni ottimali considerate magari non ci sono tutte, ma se consideriamo che hai pure i postfiltri per nitrati fosfati o silicati, concorderai con me che c'è qualcosa che non quadra, no? ;-) ipotesi: 1) test scaduti o poco attendibili 2) membrana scadente 3) resine scadenti 4) entrambi le ipotesi 2 e 3 4) valori dell'acquedotto di parecchio sopra i limiti di legge (ma non contare troppo su questa) p.s.: hai verificato che kh e ca siano a zero in uscita? |
allora secondo me l ipotesi piu attendibile e' quella del test scaduto...erano comunque dei test della elos...! kh e ca sono a zero...e' stata la prima cosa che ho verificato! per quanto riguarda la membrana e' nuova e' americana, le classiche fornite con gli impianti Aquili o Ruwal!
grazie comunque delle risposte...vediamo domani con i test nuovi ;-) |
lucafeccia, allora c'è da sperare che sia colpa dei test, anche se la cosa migliore, come ti hanno già suggerito, sarebbe verificare la conducibilità dell'acqua.
p.s.: le membrane aquili non sono come quelle ruwall (filmtec) ;-) |
lucafeccia, l'acqua la hai misurata dopo aver buttato almeno una decina di minuti di acqua prodotta ??
Rimisura anche i nitrati del rubinetto ... ;-) |
ecomi tornato! sono stato via una settimana...x fortuna al mio ritorno l acquario era tutto a posto! prima di partire ho misurato i nitrati con test elos nuovo e in effetti sono a zero....la cosa strana e' che sono a zero anche in uscita dal rubinetto! #24 la cosa mi sembra un po strana xke non ho un gran acquedotto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |