AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   problema scioglimento sale nessun miglioramento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136754)

Robbax 06-08-2008 00:24

come detto nell'altro topic per me è solo un po di precipitacione

Pupi 06-08-2008 00:25

mmmhhhh..... nn ho ancora i test mi stanno arrivando....però se può aiutare l'impianto a osmosi inversa è un acqua pro della ruwal
del sale ke mi dite è buono?

Robbax 06-08-2008 00:28

il tropic è buono...
quando lo hai preso era per caso a grumi?

Justin 06-08-2008 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Pupi
del sale ke mi dite è buono?

si è buono, ma in ogni caso stiamo cercando di capire come mai "il pidocchio c'ha la tosse" :-D

pupi, punta una pompa sul fondo e smuovilo con le mani...tanto semplice

però la proxima volta il sale se è a grumi, rompilo con le mani e lo sciogli ;-)

Pupi 06-08-2008 01:21

no ho controllato era perfettamente in "polvere" quando l'ho messo
domani mattina la prima cosa ke faccio è smuoverlo.....le pompe sono già puntate sul fondo.
una domanda io il sale l'ho messo circa 1 kg ogni 10 minuti cosi ke si sciogliesse quasi tutto prima di mettere l'altro è poco ogni dieci minuti? forse sono stato trp frettoloso....?

preve84 06-08-2008 07:46

Pupi, scusa ma... quanti litri è la vasca e quanto sale hai messo?

io per preparare la vasca ho usato il tropic marine, ho messo quasi 8kg e mezzo in 240 litri di acqua con le pompe al massimo, confermo che anche a me sul fondo il giorno dopo mi si è formata una patina, che comuqnue e scomparsa da sola.. comuqnue il tutto non è durato neppure 48 ore...

nessuno mi illumina sulla domanda sopra sul red sea? #30

Pupi 06-08-2008 09:22

Quote:

Originariamente inviata da preve84
Pupi, scusa ma... quanti litri è la vasca e quanto sale hai messo? #30

è un 180 litri ma ancora ce ne sono solo 140 perche aspetto di mettere le rocce per vedere quanta acqua totale ci andrà...
considera chein 140 litri ne ho messo 5 kg e ho la salinità a 35
è giusta la proporzione cn 240 dovrebbero essere sugli 8 kg

preve84 06-08-2008 13:46

si la quantità è esatta... secondo me allora si deve solo sciogliere bene... #24

Stewie_Griffin 06-08-2008 17:33

Pupi, io ho fatto esattamente come te per circa 6 kg di sale, stessa marca tra l'altro. Infatti mi ci è voluta giusto un ora per metterlo tutto.

Il grosso si è sciolto in quell'ora, qualche granulo che si era depositato sul fondo invece ci ha messo un paio di giorni per dissolversi.

Hai usato qualche prodotto per pulire la vasca prima di inserire l'acqua?

Pupi 06-08-2008 19:50

no assolutamente comunque stamattina l'ho smosso cn la mano e ora si è sciolto quasi tutto quindi non so cos'è stato ma ora è risolto.....io avevo paura a smuoverlo perchè non si può mai sapere tipo le bollicine sul vetro che si potrebbe pensare che vadano levate e invece....

ringrazio tutti per i consigli e per la gentilezza #28 -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.