![]() |
rocco88, in questo caso dal mio punto di vista non ci sono più dubbi... io metterei i cardinali ;-) ;-)
|
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI se avete altre info per favore scrivete preferisco un vostro parere prima di sentire il negoziante
c'è tempo perchè il nuovo acquario lo dovrei prendere verso natale ma voglio iniziare a pianificare il tutto |
rocco88, cerca tra gli articoli che trovi sul portale.. di sicuro troverai molto sui neon e credo qualcosa pure sui cardinali ;-)
|
la mia idea sarebbe comunque di ricreare il loro habitat quindi con piante e pesci della stessa zona
|
ancora meglio... fai un salto nella sezione dedicata allora ;-) ;-)
|
queste sono alcune piante sudamericane :-) tieni conto anche della luce a disposizione http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Alternanthera cardinalis Alternanthera lilacina Alternanthera rosaefolia Echinodorus bleheri Echinodorus Osiris Echinodorus parviflorus Echinodorus tenellus Hydrocotyle leucocephala Alternanthera reineckii roseafolia Vesicularia sp. Christmas Hydrocotyle leucocephala Micranthemum umbrosum Bacopa australis Heteranthera zosterifolia Mayaca Fluviatilis Hemianthus callitrichoides Cuba Tonina fluviatilis Ludwigia inclinata var. verticillata Cuba Sagittaria subulata Echinodorus angustifolius Cabomba caroliniana Cabomba furcáta Ludwigia inclinata Ludwigia inclinata var. verticillata 'Pantanal' Echinodorus Rubin Echinodorus martii Echinodorus uruguayensis Echinodorus Aquartica Hemianthus micranthemoides Najas guadelupensis Echinodorus cordifolius ssp. fluitans Phyllanthus fluitans |
|GIAK|, dove????
|
caracidi e ciprinidi :-)
|
ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente di utile (sicuramente c'è un articolo che fa al caso mio ma proprio non lo trovo)
|
rocco88, prova anche a vedere su http://www.natureaquarium.it/schede/...e/parachax.htm
Magari ti da uno spunto sul da farsi, sennò ti consiglio di chiedere di spostare il topic (o aprirne uno nuovo, semmai manda un mp ai mod) sulla neonata sezione Biotopi, specificando che vuoi fare un biotopo per cardinali...che secondo me è un'idea molto affascinante se vuoi allevare solo essi (magari con qualche catfish). Dai un occhiata al link nella mia firma e vedrai in mezzo al video un esempio di branco di cardinali, è un qualcosa di magnifico da vedere!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |