![]() |
55 gradi con le ventole regolate come.
Fai delle prove, vedi se riesci ad avvicinarti ai 35 gradi a cui dovrebbero lavorare i neon. Sono curioso. |
55 gradi con ventole a 7 volt...già a nove il rumore comincia ad essere fastidioso...
ma è corretto mosurare la temperatura dai fori di uscita della plafo? |
Beh, almeno hai un'idea della temperatura che c'è all'interno.
Non riesci ad infilare un termometro da qualche parte? |
Comunque se a 7 volt la rumorosità è elevata vuol dire che sta Ati non adopera gran componenti.
Ci sono sul mercato ventole (80x80) da 45-50 mc/ora che viaggiano a meno di 20 dB a 12 volt (velocità massima). Io a breve ne monterò 5. |
il rumore non lo fa la ventola stessa, ma il condotto in cui è posta...
soffia con nulla davanti alla bocca, e poi soffia con un foglio di traverso... il rumore aumenta nevvero? detto questo io tengo 4,5° sempre. A 35° se non sbaglio devono lavorare i ballast non i neon... ma magari mi ricordo male |
35 gradi io l'ho letto sul sito della Osram in merito ai T5.
|
Quote:
quindi la temperatura ideale è 35 gradi per i t5 o i ballast? mi sembra che sia questo il punto nodale... link osram? |
Non so se i ballast devono essere raffreddati ma i miei Osram dopo ore di funzionamento possono essere tranquillamente toccati senza scottarsi. Inoltre se non ricordo male sopra hanno un range di funzionamento che se sono erro è fino a 85 gradi.
Viceversa senza raffreddamento un neon o un riflettore non li tocchi, almeno i miei. Quindi penso siano i tubi a generare maggior calore. Non ho un link da postarti in quanto si tratta di una ricerca che feci alcuni mesi fa. Fai una ricerca in rete con Osram/T5 e lo troverai sicuramente. È indicato nelle specifiche di funzionamento. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |