AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Proposta per una nuova figura all'interno del Forum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136656)

MonstruM 04-08-2008 14:22

mikuntu, però tranquilla, si può anche capire da questo post se la figura potrà essere utile o meno e apprezzata. Inutile vedere i messaggi o altro, capiamo dal confronto tra noi utenti se la cosa è fattibile, forse c'è stato solo un fraintendimento... :-)

mikuntu 04-08-2008 14:23

MonstruM, dovrei forse anche stare tranquilla: ma mal sopporto le persone che parlano a sproposito.. In ogni caso: andiamo avanti, attendendo altri interventi ( anche dagli stessi s'intende ).

fraster 04-08-2008 14:26

Personalmente non sono d'accordo con la creazione di questa figura. Penso che sia inutile, in quanto il forum è fatto perchè ciascuno possa dire la sua e non servono delle persone che ti dicano questo lo puoi ascoltare e quest'altro no! Il forum è una raccolta di esperienze personali e sta all'utente non fossilizzarsi su quello che gli dice una sola persona, ma leggere più discussioni e pareri grazie alla funzione "cerca"! Se poi ci fosse qualcuno che le spara grosse, penso proprio che possano bastare i moderatori e gli altri utenti!

mikuntu 04-08-2008 14:27

Quote:

Originariamente inviata da fraster
Personalmente non sono d'accordo con la creazione di questa figura. Penso che sia inutile, in quanto il forum è fatto perchè ciascuno possa dire la sua e non servono delle persone che ti dicano questo lo puoi ascoltare e quest'altro no! Il forum è una raccolta di esperienze personali e sta all'utente non fossilizzarsi su quello che gli dice una sola persona, ma leggere più discussioni e pareri grazie alla funzione "cerca"! Se poi ci fosse qualcuno che le spara grosse, penso proprio che possano bastare i moderatori e gli altri utenti!

Con il terzo intervento uguale io ci perdo le speranze sin da subito.

Mi spiegate dove avete letto che con questa figura si impedisce agli altri di parlare?

fraster 04-08-2008 14:31

Mi sembra che tu abbia letto solo le prime due righe!!!
Pensare che avevo scritto che bisogna leggere più pareri.....tu non leggi neanche tutto un messaggio! #07

mikuntu 04-08-2008 14:44

Ho letto tutto il messaggio, ed il concetto resta quello espresso dagli altri due utenti.

Non ho creato questa discussione per dare sfogo alla voglia di polemica, ma per cercare di dare una mano ad una condizione che utenti che frequentano assiduamente il forum e sono chi più chi meno preparati hanno riscontrato tutti uguale: la prolificazione di nuovi iscritti che la sparano un pò troppo frequentemente grossa.

E questa nova figura non dovrebbe assolvere al dovere dei Moderatori di pensare a placare le sparate di questi utenti ( come hai scritto tu dicendo che già ci pensano loro ) ma ad essere un punto di riferimento valido per i principianti.

Non so voi, ma l'opinione di una persona qualificata l'ascolto e la apprendo, quella di una persona qualsiasi che magari gli ha detto fortuna che gli son sopravvissuti i pesci ( vedi proprio l'utente del 170 litri con i ciclidi africani ) la posso anche sentire ma solo come esempio negativo, mentre quella di un utente "così così" (nel senso che non fa disastri ma neanche risulta essere così preparato come i primi ) la ascolto, ma la metto da parte in attesa di una conferma dei primi utenti, quelli risaputamente preparati.

E sta qui la mia proposta: perchè non mettere le idee in chiaro ai principianti? Perchè non evidenziare quali sono le persone veramente preparate in un campo? E ribadisco per l'ennesima volta: anche uno iscritto da 1 settimana può dimostrare con tranquillità di essere molto preparato in quel campo, non c'è bisogno di avere 2000 messaggi ( soprattutto se tutti dispersi in Sweet Bar o Off Topic ).

Forse ho sbagliato sin dall'inizio la nomenclatura:

TOGLIETE DALLE VISTRE MENTI IL TERMINE AIUTANTE DEI MODERATORI E METTETE ESPERTO IN ".....".

Non capisco tutta questa afflizione verso una proposta fatta per aiutare i principianti bah.

|GIAK| 04-08-2008 14:54

mikuntu, scusate... non ho ben capito... stai proponendo un gruppo di utenti etichettati le cue risposte risultino mooolto più attendibili... oppure stai proponendo un gruppo che abbia l'esclusività alle risposte? #24 #24

a mio modo di vedere al momento chiunque può dare risposte... anche senza la patacca di aiutante... quindi non serve la patacca... oppure come dicevo prima solo chi ha la patacca può dare risposte? #24 #24

TuKo 04-08-2008 15:04

Premessa:MonstruM, inizia a fare i bagagli solo per aver pensato quello che hai scritto in merito a chi dovrebbe aiutarmi.Ti ricordo che colui che la sopporta è dotato di n°03 areole,da 14 mt. di diametro cadareola.A me servirebbero tante,quanto l'empire state building.

Non sto qua a scrivere sulla bonta o meno(Michè ho capito il senso di quello che dici, e l'eventuale fattibilità della cosa non impedirebbe la parola a nessuno) della proposta,anche perche ho espresso il mio parere sull'altro topic. Dico solo che il forum ha avuto(e ,fortunatamente, continua ad avere) fior fiori di utenti che solo ricoprendo questa,per cosi dire, banalissima figura sono stati utilissimi al movimento dell'acquariofilia italiana,semplicemente rispondendo sui topic.

mikuntu 04-08-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
mikuntu, scusate... non ho ben capito... stai proponendo un gruppo di utenti etichettati le cue risposte risultino mooolto più attendibili... oppure stai proponendo un gruppo che abbia l'esclusività alle risposte? #24 #24

a mio modo di vedere al momento chiunque può dare risposte... anche senza la patacca di aiutante... quindi non serve la patacca... oppure come dicevo prima solo chi ha la patacca può dare risposte? #24 #24

Bah sarò io che non mi esprimo bene..

E' ovvio che tutti possono rispondere. Ma scusate dove ho detto il contrario? Capisco di aver scritto tanto come al mio solito, ma il concetto mi smebrava chiaro.

Semplicmente sto proponendo un'etichetta sotto il nome che affibieranno i Modearatori etc etc con scritto ESPERTO IN "..."

Esempi:

4Angel -> Esperto in Scalari

Lssah -> Esperto in Ciclidi Americani

Mr.Hyde -> Esperta in Catfish / Ciclidi Nani

e così via...

Forse "Esperto in Il Mio Primo Acquario" non rende abbastanza l'idea, quella forse è da evitarsi effettivamente.

Oppure:

Pincopallo -> Esperto in Betta Splendens

Ciccino -> Esperto in Discus

Cassandra -> Esperta in Endler

Insomma, identificare quali sono gli esperti in una determinata materia.

mario86 04-08-2008 15:07

esiste una sezione sul sito dove sono segnalati i nomi degli esperti di acquaportal

basterebbe semplicemente rendere maggiormente visibili questi nomi anche sul forum

;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.