![]() |
Quote:
|
Quote:
ci voleva proprio un po di 'allegria' ;-) antonysur, non è che il vapore a 120 °C sia poco dannoso per i pesci bettatyson, se sei sicuro che si trattasse di tubercolosi o malattia colonnare puoi cercare nella sezione malattie qualcosa di specifico e/o rifare in toto l'allestimento imho |
Quote:
non lascia tracce ed è sicuro per un eventuale riallestimento! |
e il sale ?(tipo mar morto)
|
#24 #24 #24 dovrebbe metterno proprio parecchio! #24 #24 #24
il problema sarebbe poi toglierlo! xò si può provare... anche se, se ci sono spore, queste resistono anche all'acqua salata... |
se l'amuchina non funziona...allora acido muriatico! #18
|
l'amuchina non è battericida. xò se poi lasci tutto a secco per un paio di giorni può funzionare...
:-D :-D :-D l'acido muriatico sarebbe ottimo :-D :-D :-D |
grazie dei consigli ma io ho bisogno di qualcosa di + pratico non mi posso permettere di tenere le vasche vuote x giorni o perdere troppo tempo .
non credete che il cloro faccia proprio nulla alla fine se lo usano nell' acqua potabile a qualcosa servirà! |
col cloro come cn ttt gli altri prodotti ti gioki ttt i batteri ed è l'unica soluzione se vuoi sterilizzare la vasca
|
non posso usare l'acido muriatico perchè ci sono zone dove non arrivo a spruzzarlo quello che devo scoprire è se il cloro normalmente in commercio per piscine evapora dall' acqua senza lasciare tracce come quello che è usato nell' acqua potabile.
comunque cambierei ugualmente tutta l' acqua finito il trattamento. è proprio vero che i batteri sono i veri signori dell' universo. non c'è verso di debellarli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |