![]() |
quanto tempo fai durare la maturazione?
|
vins2480, le alghe verdi sono una rottura di c..........i appena avrai i valori apposto inserisci qualcuno che le pappa ;-)
|
per quanto riguarda i nitriti, ho notato che sul fondo sotto le rocce c'è un sacco di sporcizia depositata, può essere che è questa che non mi fa scendere i nitriti?
|
direi di si...a fine maturazione dovrai sifonare il fondo e vedrai che ti scenderanno
|
ho provato a sifonare filtrando l'acqua ma non riesco proprio ad arrivarci ad aspirare sotto le rocce.
|
vins2480, vai con una pompetta e cerca di smuovere un po la roba da sotto le rocce, poi sifoni.
|
guarda che non devi sifonare ora ma a fine maturazione....io ho risolto il problema della sporcizia sotto le roccie mettendo due pompette da 420 lt/h ai fianchi della rocciata in basso.....rimane pulitissimo sotto le roccie,mi rimane solamente davanti e li lo sifono con un tubo ogni 2 settimane quando effettuo il cabio d'acqua.Secondo me sbagli a ributtare dentro l'acqua che filtri....sappi che ti ricadono sicuramente le micro schifezze.Io sifono e butto e poi integro l'acqua nuova,per questo lo faccio prima del cambio...
|
Ok proverò così ma quando posso considerare conclusa la maturazione???
|
Quote:
Moto dipende da quante schifezze escono dalle rocce però. Se sputano fango, e se aspetti 2 mesi prima di sifonare un po, poi devi toglierlo con lo scalpello... |
vins2480,
io utilizzo un tubo collegato ad una pompa per sollevare il sedimento da sotto le rocce, dopodichè aspetto che si posi e poi sifono, Tra parentesi, è un'operazione che ripeto ogni 2-3 giorni, perchè le rocce dopo 5 mesi ancora continuano a spurgare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |