![]() |
Io ho da un paio di settimane la 6065 ( che gianni di aquariumcoralreef #25 mi ha dato in cambio della resun wave maker rotta dopo due mesi -04). Non conosco le vecchie 6060 ma rispetto alla marea 6000 ha un flusso che sembra il doppio! Inoltre non si sente proprio quande è in funzione ed ha un magnete potentissimo (ci stavo rimettendo due dita quando l'ho smontato #36# )
L'unico difetto molto fastidioso che ho riscontrato e che se non sta ad almeno 20 cm di profondità ogni tanto aspira aria dalla superficie. Mi immagino quelle da 30000 l/h #24 |
giacomo73, qualità dei materiali....?
Hai provato a fare on\off frequenti?? |
a me arriva la 6065 la prossima settimana....
|
Re: stream 2
Quote:
io le consiglio |
ho visto che ci sono anche le stream2 6105 elettroniche...spingono come le vecchie turbelle 6101? possibile?
solo che il consumo non è dei migliori...fino a 45 watt |
Quote:
Non ho provato a fare frequenti on/of perche la tengo sempre accesa. Però quando si accende talvolta la girante fa rumore e vibra, non come la marea ma comunque lo fa! |
Incredibile!!! Poco fa l'ho smontata per pulirla in vista delle ferie e per una sospetta leggera diminuzione del flusso e cosa trovo??....la punta di una pala della girante spezzata per circa mezzo centimetro! #13
Ecco cos'era quel pezzetttino di plastica che ho visto in aquario qualche giorno fa. Vabbè che ho centinaia di lumachine che si vanno a infilare nelle grate, ma non mi è mai capitata una cosa del genere... Adesso dove la trovo la girante e chissa quanto costerà-28d# |
giacomo73, non mi è nuova la notizia di cedimenti strutturali sulle nuove Tunze, anche se la lumachina è comunque un caso isolato, nessuna ditta può fare giranti in acciaio #23 #23
|
mi sto spudoratamente toccando... #12 #13 -28d#
|
Adesso che faccio? Altre pompe non ne ho e non voglio spendere altri soldi!
Rimando la partenza per cercare una girante di ricambio o la lascio così in mia assenza sperando che non succeda niente? La pompa va bene se prima era 6500 l/h adesso sarà 6000 e se non l'avessi pulita non me ne sarei accorto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |