![]() |
grazie a tutti
vi ringrazio a tutti si mi sono informata ma i primi pesci me li hanno regalati ... lo zio di mio figlio e lui avendo gia un acquario mi sono fidata poi mi sono informata... ora non so cosa fare se li levo dove e a chi li porto?
Vorrei poterli salvarli alcuni.... :-( Salutone |
pesciolino aurelio, prova a mettere un annuncio sul mercatino... non dovrebbe esser difficile travargli una casa migliore ;-) ;-)
|
pesciolino aurelio, capisco l'attaccamento che si possa creare verso i pesci che si sono tenuti ( ci sono passata anche io quando dovetti dar via gli Scalari avanzati dalla formazione della coppia, seppur sapessi sin da prima di prenderli che l'avrei dovuto fare.. ).. Però bisogna anche capire che per il loro bene bisogna conceder loro una vasca adeguata ( se avessi tenuto i miei Scalari, la coppia li avrebbe fatti morire in breve tempo.. ).. Quindi, come già detto da |GIAK|, prova a mettere un annuncio sul Mercatino, dando una sbirciatina ai messaggi già scritti dall'utente che li vuole comprare puoi benissimo renderti conto se vanno in mani adeguate!
|
La mia coppia si era formata da un gruppetto di 6 scalarini tirati su da pikkoli, si sono riprodotti per piu di una volta, ma probabilmente era la mia inesperienza che li ha fatti scoppiare, la vasca non era molto piantumata e probabilmente il problema era quello...
|
Mmmm strano comunque, bisgonerebbe sentire 4Angel.
E' vero che un ambiente ostile ( poche piante determinano un eccessivo stress per la coppia, soprattutto se l'acquario è in una stanza un pò movimentata ) ma mi sembra strano che siano addirittura scoppiati.. Magari hanno smesso di deporre per l'ecceissvo calore della stagione estiva ( se il fatto è coinciso con l'innalzamento delle temperature ).. Non saprei sinceramente, non ho abbastanza esperienza in merito per dirti se sono realmente scoppiati o è solo una pausa delle deposizioni ( effettivamente anche i miei da quando la temperatura è intorno ai 30 gradi hanno smesso, non so se è una coincidenza.. ) |
Trovato la soluzione .... ho parlato con il venditore della mia zona ... li lascio a lui... in cambio che li tiene in pace....
Mi sento sollevata ... comunque per gli altri pesci li lascio.... ;-) Salutone a tutti ps avrei annunciato al mercatino ma siccome vivo in Ticino e non ho possibilita di portarli in giro....! e avviso mi tengo piu infomata... -05 |
pesciolino aurelio, veramente ti è stato detto da più persone che anche gli altri pesci non stanno bene in quella vasca. Se ti si dicono le cose magari ci sarà anche un motivo no? ( trall'altro già esaurientemente spiegato )
|
mikuntu, riguardo alla coppia di scalari scoppiata, potrebbe essere una variazione di valori in vasca? Oppure un cambiamento radicale del layout?
Sono solo supposizioni che si basano su alcune osservazioni con altri pesci. |
L'acquario era stabile, e non ho modificato nulla, erano molto belli e mi ci ero affezionato molto, ma ho dovuto darli via xche il maschio pestava a sangue la femmina provocandogli delle ferite, come sono andati nel 200 litri del mio amico si sono calmati e ora sono ancora vivi e vegeti!!!Secondo me avevano poko spazio essendo loro molto grandi!!!!Xo non saprei nenache io, ora i miei cacatuoides stanno proprio da dio con un 120 ben piantumato a loro disposizione :-)) :-)) :-))
|
MonstruM, si è risposto da solo nell'ultimo post: la vasca era troppo piccola. Comunque penso ( ripeto: non ho mai sentito di coppie scoppiate nella medesima vasca di dove si era formata la coppia ) che i valori possono sicuramente influire, così come inserimenti di compagni troppo vivaci o aggressivi, ma il cambio di Layout non credo, li può indurre se non gradiscono a non deporre più, ma non proprio a scoppiarsi.. ( sono solo supposizioni )
whitedevil84, 120 litri sono sotto il limite per una coppia di Scalari, che al massimo possono convivere in 150 litri. Era ovviamente quello il motivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |