![]() |
Qualche altra foto...... :-))
|
bellissimo!! #25
|
Uff. era da tanto, che non si vedeva una tua vasca sul forum e te ne esci con sta caxxata!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Gli altri li sorprendi, per me è una piacevole conferma che non hai perso lo smalto.Come volevasi dimostrare(non per nulla ci sono passato anch'io) la prole assopisce,ma non cancella ;-) ;-) Fai bene,per i motivi che hai scritto, a non togliere le alghe nella parete postiori. Se posso......io toglierei un paio di piantine di pogo,fronte vetro.Le altre le poterei in maniera decrescente(verso il davanti ovviamente).Ma non so se hai altro in mente. |
GRan bella vaschetta........le piante sembrano in perfetta salute......... #25 #25 #25
|
Entropy,quasi quasi mi hai convinto a lasciare le alghe nella parete posteriore(anche perchè pulirla non è proprio facile anche a causa dell'eleocharis).Ho paura però che essendo la parete a diretto contatto con l'eleocharis possa "trasmettere "le alghe all'eleo prima e poi alla calli.mi preoccupo troppo?
|
Grazie ancora ragazzi per i commenti :-)
Quote:
Quote:
Quote:
La stavo facendo crescere un pò di più perchè mi serviva qualche talea da "esperimento"....... :-)) Sono anche indeciso se togliere la Bacopa caroliniana e dare maggior spazio alla L. arcuata......#24 Quote:
|
Quote:
vorrei allestire anch'io una vaschetta usando radici e muschi, Stringy compreso, ma ora sono rimasto un pò a secco di ideee originali! -39 secondo te la Cladophora di solito dove la si dovrebbe mettere? ha una forma così strana che sembra innaturale quanto una noce di cocco.... |
Quote:
In realtà la forma naturale della Cladophora, spesso, è proprio così: una palla di alghe. Questo perchè in natura si trova in laghi (europei ed asiatici) in cui rimane sospesa (formando cuscini) a varie profondità (dalla superficie fino al fondo): cosicchè se c'è corrente e la Cladophora fa avanti e dietro sul fondo, ecco che si trasforma in una "palla d'alga". La sua coltivazione comunque è abbastanza semplice: cresce con valori dell'acqua molto diversi (anche in acqua salmastra) e con un range di temperature molto esteso (soprattutto in basso, cresce anche nei laghetti....). Di sicuro preferisce poca luce (sta a suo agio sotto legni, rocce o piante alte che le fanno "ombra"), ma solo perchè in acquario, sotto luce intensa, è più facile che venga ricoperta da altre alghe...... la sua crescita infatti è molto lenta e viene favorita da un'acqua ricca di sostanze organiche (come del resto molte altre alghe...). Infine si deve stare attenti a non farla riempire di particelle in sospensione, escrementi e/o residui organici: in tal caso basta una sciacquata ed una strizzata sotto l'acqua corrente ....... :-) ;-) Io l'ho inserita in vasca perchè alle Neocaridine piace moltissimo starci sopra e "spiluccare" tutto quello che riescono a trovarci, ed inoltre è una nursery perfetta per molti microorganismi..... #36# #36# |
ti hanno mai contattato per fare una qualsiasi pubblicità?
sei davveeeeero convincente, e con uno che adora i muschi sfondi una porta aperta. A questo punto mi viene in mente che un negoziante, una volta, mi disse che la Cladophora si può anche "aprisre" , e stendere a farci un pratino, che te ne sembra di questa possbilità? -28d# |
Filippo a norimberga c'era una vasca di oltre 300 litri che era stata fatta con questa tecnica.
Nelle vasche dei crostacei io uso aprirla,oppure prenderne qualche parte e legarla sui rami.L'effetto non è male,ma alla lunga aperta e messa piatta(va ancorata su un supporto piano) tende a gonfiarsi(praticamente lievita),altresi messa sui rami tende ad afflosciarsi.Anche questo effetto non è male,se si vuole creare un qualcosa di tenebroso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |