![]() |
Quote:
Quote:
|
allegra11,
beh con l'acqua osmotica vai tranquilla ma potrebbe anche essere utile tagliarla con quella del rubinetto per non avere l'acqua troppo basica... |
e per i pesci cosa mi dite?
meglio poecilidi (che poi oltre a platy e portaspada cosa potrei inserire insieme ai guppy?) oppure neon ed altri pesci compatibili? grazie! |
Scusate se mi intrometto ma è un po' che ho questo dubbione e visto che si parla di acqua e biocondizionatore, non mi è molto chiaro se il biocondizionatore serve sempre in alcuni articoli ho letto che può servire se si vuole utilizzare subito l'acqua del rubinetto, se invece la si lascia riposare per 24 h pare che possa non servire poiche il cloro evapora??? Ma ragionando mi viene da pensare: e i metalli "pesanti"?... Quindi il biocondizioantore serve sempre oppure... boh! #24
|
Quote:
è così importante utilizare prodotti della stessa linea? |
Non penso sia importante usare prodotti della stessa linea. Cmq se vuoi tenere un pò più bassi i prezzi usa l'Aqutan (biocondizuionatore) ed il Nitrivec (attivatore batterico), entrambi della Sera. Non conosco i prodotti dennerle ma ti assicuro che quelli Sera funzionano benissimo.
Ciao :-)) |
PER I BATTERI TI CONSIGLIO PRIMA UNA BOCCETTINA DI FILTERSTART DELLA JBL E POI NELLE SETTIMANE A SEGUIRE IL DANNERLE FB7 AMMESSO CHE SIA BUONO PERCHè IO NON L'HO ANCORA PROVATO. MA IL PRIMO è ECCEZIONALE, FA PARTIRE DA SOLO IL FILTRO.
L'AQUTAN SERVE SEMPRE POI SERVONO I FERTILIZZANTI E FRA MIN DUE SETTIMANE I PESCI. POCO ALLA VOLTA |
ok perfetto
tra l'altro credo farò l'ordine su Acquaingros perchè il Deponit Mix costa quasi la metà! grazie mille |
i fertilizzanti intendo pastiglie da alternare a fertilizzante liquido una volta a settimana.
|
ecco
allora già che citi l'argomento ne approfitto... ;-) Io pensavo di ordinare le sette sfere JBL perchè ho sentito dire che funzionano molto bene. Le metterei vicino alle radici delle piante, nel momento in cui le inserisco (quindi in fase iniziale) A queste credo vada aggiunto un fertilizzante liquido ma... quale? avete consigli? ne basta uno completo o è meglio prenderne diversi che forniscono diversi elementi? su questo sono ancora moooolto ignorante.... ;) grazie!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |