![]() |
il pvc che problemi ti dovrebbe dare? che facciamo, sostituiamo tutti i tubi di raccordo, carico, scarico, skimmer ecc. la cosa è sperimetata, mi dicono che in america integrano rocce con polistirolo per lo sfondo (secondo me utilizzano le rocce per appesantire la struttura) ed in + il negoziante che ho sotto casa ha fatto una bellissima vasca, quella davanti la vetrina, ed ha utilizzato questa tecnica con dei risultati bellissimi, praticamente ha mascherato tutta la parete di fondo con la "roccia" ed ha sviluppato la sua vasca normalmente con un risultato finale da....vetrina, io in + ho inserito la variante della lastra di pvc.
ciao |
Poi Massimo saro' all antica, ma e' bello avere del vuoto in vasca, una murata in roccia o pseudotale riduce notevolmente la profondita'..
|
Ale, lo penso uguale, infatti concentrerò la rocciata sulla destra, anche per camuffare il pozzetto, mentre la parte sinistra cercherò di mantenerla pulita sistemando solo poche rocce in basso tanto per creare un dislivello con una pietra piatta che metterò sempre a sinistra ma avanti vicina alla parete frontale, in questo modo immagina di vedere una scala con il primo gradino a sinistra davanti, appena dietro un'altro gradino ed infine a destra l'ultimo a pochi centimetri calla superfice.
almeno questa è l'idea ehhh. ciao e buona acqua!! |
Non è questione di cambiare i tubi in pvc che vanno benissimo, è il materiale espanso che vuoi mettere in vasca, che non si sà cosa rilascerà con il tempo, io non lo farei mai.............ma la vasca è tua per cui.............
|
vic ascolta....in America, che io sappia, usano un metodo simile sempre con l'ausilio del polistirolo che imita la rocciata e poi il negoziante che ho sotto casa ha fatto la stessa cosa, da notare che ho preso lo spunto da lui ed il suo negozio è alla "seconda generazione" visto che stà lasciando l'attività al figlio, se ti dico che esisteva quando io ero piccolo !!!!!!!!!!!!!!! qualche riserbo è normale che lo provi ma non mi sembra questo il caso ...............e poi, chi dice mai che la verità è unica ed indiscutibile è vero tutto ed il contrario di tutto.
|
Ok fai come vuoi..............ma ricorda che gli americanoi ogni paio d'anni cambiano anche le rocce in vasca..........quindi vedi te!!!
|
Americani a perte, devo dirti che non mi sono neanche simpatici, porto come esempio la vasca dl mio negozio e lui non è un novellino, semmai non dovessi riuscire una colpa la posso dare al denaro che mi obbliga ad acquistare rocce vive e morte per spendere meno (per le mie tasche dire meno con quello che costano ambedue ti dico che è una forzaura comunque) il periodo si allungherà molto ed oltre a rischiare con una partenza non ottima rischio anche di disamorarmi se non ottengo risultati in un tempo giusto, ma cerco di muovermi con i miei tempi anzichè non muovermi per nulla i presupposti ci sono comunque anche se la sfida è maggiore ma se arrivo avrò anche piu soddisfazzione sicuramente.
ciao Vic |
Ok in bocca al lupo allora......... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |