![]() |
Mauro68, tutti molli anche se a me non piace molto ridurre il fotoperiodo....preferirei alzare molto la plafo.....comunque quelli mi sembra una patina batterica.....sicuramente da matura.............dovevi aspettartelo....cambio luci , o qualsiasi cambiamento radicale in vasca ....ti porta a scompensi che il sistema deve ripristinare ;-)
|
Quote:
|
lorenzomontecatini, Lorenzo....mettiamoci daccordo.....io e te dobbiamo litigare....non possiamo essere daccordo altrimenti non ci si diverte +...magari sentiamoci prima e decidiamo che dire :-D :-D #23
|
Quote:
E' troppo caldo e almeno fino a quando non torna il freddo non litigo piu' con te......... :-D :-D :-D ....... E' solo una tregua........non ti adagiare....... :-D :-D :-D |
:-))
|
#28 #28 -28
|
Visto che litigate io mi devo schierare... quindi sto con Matteo (non lo conosco, ma si chiama come la mia piccola peste di 2 anni e 1/2 e quindi.. .#18 ).
Scherzi a parte.. la plafo adesso sta a 15 cm. dal livello acqua... la alzo a 20 (bastano??) e porto il fotoperiodo a 2/3 ore oppure alzandola posso già aumento la luce? Grasssieeee.... #19 |
io penso che devi alzare qualcosina in piu... 5 cm non fanno niente...
|
Mauro68, magari alzala di + e aumenti + lentamente
|
IO la porterei anche a 40 cm dal livello dell'acqua e a quel punto potresti dargli anche maggiore ore di luce (5/6). Le HQI devi tenerle piu' alte rispetto alla plafoniere con T5. Giusto Matteo????
MAURO68 - Non stiamo litigando ma le 2 soluzioni che ti abbiamo prospettato io e Matteo si equivalgono.......... alzare la plafoniera o dare minore quantita' di luce per poi portarle a regime, il risultato non cambia. E' una tua scelta e va benissimo che tu segua il consiglio di Matteo......non sono geloso :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |