AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Piccolo disastro dopo trasloco... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136473)

ALGRANATI 01-08-2008 17:48

Mauro68, tutti molli anche se a me non piace molto ridurre il fotoperiodo....preferirei alzare molto la plafo.....comunque quelli mi sembra una patina batterica.....sicuramente da matura.............dovevi aspettartelo....cambio luci , o qualsiasi cambiamento radicale in vasca ....ti porta a scompensi che il sistema deve ripristinare ;-)

lorenzomontecatini 01-08-2008 18:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Mauro68, tutti molli anche se a me non piace molto ridurre il fotoperiodo....preferirei alzare molto la plafo.....comunque quelli mi sembra una patina batterica.....sicuramente da matura.............dovevi aspettartelo....cambio luci , o qualsiasi cambiamento radicale in vasca ....ti porta a scompensi che il sistema deve ripristinare ;-)

Verissimo:puoi fare benissimo come dice Matteo alzando la plafoniera............ e' una alternativa al mio primo suggerimento.

ALGRANATI 01-08-2008 18:13

lorenzomontecatini, Lorenzo....mettiamoci daccordo.....io e te dobbiamo litigare....non possiamo essere daccordo altrimenti non ci si diverte +...magari sentiamoci prima e decidiamo che dire :-D :-D #23

lorenzomontecatini 01-08-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
lorenzomontecatini, Lorenzo....mettiamoci daccordo.....io e te dobbiamo litigare....non possiamo essere daccordo altrimenti non ci si diverte +...magari sentiamoci prima e decidiamo che dire :-D :-D #23

Ma lo sai che avevo pensato la stessa cosa 5 minuti fa!!!!

E' troppo caldo e almeno fino a quando non torna il freddo non litigo piu' con te......... :-D :-D :-D ....... E' solo una tregua........non ti adagiare....... :-D :-D :-D

ALGRANATI 01-08-2008 18:26

:-))

lorenzomontecatini 01-08-2008 18:39

#28 #28 -28

Mauro68 01-08-2008 23:57

Visto che litigate io mi devo schierare... quindi sto con Matteo (non lo conosco, ma si chiama come la mia piccola peste di 2 anni e 1/2 e quindi.. .#18 ).

Scherzi a parte.. la plafo adesso sta a 15 cm. dal livello acqua... la alzo a 20 (bastano??) e porto il fotoperiodo a 2/3 ore oppure alzandola posso già aumento la luce? Grasssieeee.... #19

Alessandro Falco 02-08-2008 02:28

io penso che devi alzare qualcosina in piu... 5 cm non fanno niente...

ALGRANATI 02-08-2008 08:46

Mauro68, magari alzala di + e aumenti + lentamente

lorenzomontecatini 02-08-2008 09:06

IO la porterei anche a 40 cm dal livello dell'acqua e a quel punto potresti dargli anche maggiore ore di luce (5/6). Le HQI devi tenerle piu' alte rispetto alla plafoniere con T5. Giusto Matteo????

MAURO68 - Non stiamo litigando ma le 2 soluzioni che ti abbiamo prospettato io e Matteo si equivalgono.......... alzare la plafoniera o dare minore quantita' di luce per poi portarle a regime, il risultato non cambia. E' una tua scelta e va benissimo che tu segua il consiglio di Matteo......non sono geloso :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.