![]() |
Quote:
e micronizza bene ?? vedi bolle risalire in superfice?? il mio sbollicina !! -d14 |
Quote:
dimmi una cosa .. lrggo che hai l'acqua ph 7... ma quella che inserisci?? e quante bolle eroghi?? mi piacerebbe molto mettere il flipper.... ma devo vedere se riuscirei ad abbassare il ph con la co2.. intendo dire devo vedere se le bolle che dovrei erogare non sarebbero eccessive x il flipper !! comunque VERY COMPLIMENTS x la vasca !!! #25 #25 |
Stefano s, in tutta sincerità, per me hai qualcosa che non mi torna #24
patina = poco movimento superficiale = scambio gassoso quasi nullo spari un sacco di CO2 ma hai una concentrazione appena sufficiente KH basso e PH7 per me c'è qualcosa che è errata 1. phmetro starato (segna 7 ma in realtà sei a ph6) 2. test KH fasullo |
dimenticavo ... sicuro che è solo CO2 nella bombola ?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
perche' dici che non va come valore?? Quote:
Quote:
Quote:
comunque stasera preso dalla voglia di migliorie ho spostato il turbodiffusore in un'altra zona della vasca .... non hai idea x far passare il tubo e il cavo di alimentazione tra le piante... mi sono ammazzato.... praticamente l'ho messo a centrovasca.. dove la corrente di uscita del collo d'oca si allarga un po di piu' (sotto proprio l'effetto calcio in culo delle bolle e' praticamente nullo... le muove solo) li le microbolle vengono sparate in maniera egregia x la vasca... e infatti erogando meno bolle il risultato sembra migliorare.... stiamo un po a vedere domani... quando si ristabilizzera' tutto !!! comunque mi sembra uno spostamento positivo... la patina superficiale sembra non farla... e ormai e' acceso da un paio di ore..... domani vi dico !!! ah dimenticavo.... siete sempre i migliori.... siamo un grande forum.. pieno di bella gente !! che si aiuta a vicenda.... veramente bello... grazie ragazzi !!! |
Quote:
micronizza meglio degli altri sistemi provati, le bolle risalgono ovviamente in superfice, ma poi si scontrano con l'uscita del filtro e vengono sparate ancora in circolo. Se per "sbollicina" intendi le microbolle che escono dal turbo, anche il mio, ma sono veramente piccole . Se nn vuoi vedere bollicine allora ,meglio il ferplast, da quello esce solo acqua carica di co2. Per la patina in superfcie io ho risolto con uno skimmer attaccato all'entrata del filtro, è una bomba #19 |
le microbolle non sono tante... ma ci sono.... la cosa che mi fa un po inc####re e' che ho chiesto alla hydor un po di tempo fa.. e loro mi hanno detto che le microbolle non le faceva.... questo mi fa veramente incazz##e !!
guarda http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...turbodiffusore comunque dopo averlo sistemato vedo che va meglio.... stiamo a vedeere... senno' dopo l'estate mi prendo qualcosa di piu' performante.... altre esperienze personali ??? -11 -11 |
stavo pensando anche io di prendere l'hydor tempo fa, poi facendo i conti tra utenti sodisfatti ed insoddisfatti ho optato per il tunze ;-)
certo il tubone e la pompa sono leggermente difficili da nascondere in vasche poco piantumate, ma con una echino sparisce subito (specie la mia red che ha fatto le ultime foglie di 40x17cm #19) |
dopo averlo spostato.. ed aver trovato il flusso della corrente di uscita vedo che funziona meglio... ma le microbolle si vedono e come.. no come dicono quelli della hydor !! li fucilerei !!! -04 -04
|
Quote:
Una sola cosa: ma qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle bolle che vengono risucchiate e deformate all'interno del contabolle? Non riesco a capire quanto erogo!! -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |