AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario qualche aiutino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13641)

pollon2020 29-08-2005 15:58

considera ke un ghiaino qualunque è meno naturale di sabbia o akdama, master soil e compagnia bella....questi ultimi li puoi anke mettere senza fertilizzare....ma è consigliato, soprattutto se prendi piante esigenti....apparte x i pesci da fondo, il fondo nn influisce ne su pesci ne su piante....e cmq i secondi danno risultati ottimi

Nevermind 29-08-2005 16:46

Quote:

Originariamente inviata da faby
ciao...

....

Per il mio acquario è un p' difficilotto da fare come prima vasca... cmq puoi prvare... ma ci vuole molta luce, impianto di CO2 e molti fertilizzanti...
...

IMmagino :-)) intendevo dire che mi piacerebbe bello folto come il tuo, poi come primo acquario preferirei sbizzarrirmi un po' con la fantasia in fatto di disposizione dell'arredo...senza preoccuparmi troppo di ricreare uno scienario effettivamente esistente....a quello penso di dedicarmi + avanti quando sarò ben + esperto.

Nevermind 29-08-2005 16:49

Quote:

Originariamente inviata da pollon2020
considera ke un ghiaino qualunque è meno naturale di sabbia o akdama, master soil e compagnia bella....questi ultimi li puoi anke mettere senza fertilizzare....ma è consigliato, soprattutto se prendi piante esigenti....apparte x i pesci da fondo, il fondo nn influisce ne su pesci ne su piante....e cmq i secondi danno risultati ottimi

Quindi per iniziare potrei accontentarmi benissimo di un prodotto già pronto...dico questo perchè sui tutorial del sito ho visto che si usava fare uno starterello di terriccio + fertilizzante e ghiaia...quindi mi era venuto il dubbio che tale soluzione fosse la migliore per pesci e piante

faby 29-08-2005 17:02

frai come ti ho detto visto che sei all' inizio...

deponit mix di dennerle sotto e sopra sabbia quarzifera di granulometria 2-3 mm...

Per un acquario folto... be luce, fertilizzanti, Co2... pensa a tutto...

ciao!

Nevermind 29-08-2005 17:15

Secondo voi quanto potrà consumare un acquario come quello comperato da me?

faby 29-08-2005 17:17

in corrente???

dipende dai w delle lampade (che dovresti aumentare), dai w del riscaldatore, dellapompa e di tutto ciò che è elettrico...

ciao!

Nevermind 29-08-2005 17:34

Quote:

in corrente???

dipende dai w delle lampade (che dovresti aumentare), dai w del riscaldatore, dellapompa e di tutto ciò che è elettrico...

ciao!

Uhm il riscaldatore è da 150w le luci sono 2 da 20 se non erro per quanto riguarda il filtro è un pratiko 200

faby 29-08-2005 17:36

ok... allora 20w x2+150w+10w ...

quindi 200w massimi durnte il giorno e con il ricaldatore acceso... cm conta che le luci stanno accese 8-10 ore, e che il riscaldatore si acccende solo in caso di bisogno, quindi in genere molto poco...

io aumenterei un pochino la luce...

ciao!

Nevermind 29-08-2005 17:48

Quote:

ok... allora 20w x2+150w+10w ...

quindi 200w massimi durnte il giorno e con il ricaldatore acceso... cm conta che le luci stanno accese 8-10 ore, e che il riscaldatore si acccende solo in caso di bisogno, quindi in genere molto poco...

io aumenterei un pochino la luce...

ciao!

Beh io inizialmente lascierei le cose come stanno a meno che non sia assolutamente inadeguato...magari + avanti in modo da diluire l'investimento :-)) gli acquari son bellissimi però costano una cifra :-)) :-))

Eventualmente potrei partire con una vegetazione + normlae e aggiungerla in seguito? Ci sono controindicazioni a fare ciò?

faby 29-08-2005 17:52

allora OK! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.