![]() |
Mkel77, ho immaginato ;-)
|
Quote:
sinceramente visto che la tavola deve essere appoggiata sopra il mobile, dovrebbe in qualche modo integrarcisi.. da qui' suggerivo 3 cm... a mio avviso una lastra un po piu' spessa.. si sposa meglio come piano di appoggio del mobile... e se fosse verniciata dello stesso colore sembrerebbe il mobile stesso !! solo x questo... p.s. il mio piano sovrammobile l'ho fatto di questa dimenzione.... e sembra parte integrante del mobile.... a me piace fare anche le cose belle da vedersi alla fine... che dite ?? ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) un buon lavoro e' sempre un buon lavoro !! |
Grazie dei consigli, avete confermato la mia idea quindi. Mi metto subito al lavoro
|
Stefano s,
Quote:
il compensato da 3 non si trova (almeno io non l'ho trovato nei brico) e comunque i legni sopra uno certo spessore costano il "doppio" Quote:
Quote:
tu hai un piano da 3 cm , lui l'avrebbe di 5 Quote:
|
no non mi hai capito....
io il piano lo centrerei al mobile... 2.5 cm davanti 2.5 dietro..... e per fare ancora meglio allargherei 2,5 anche sui lati !! in questo modo vedresti solo il piano da 3 cm.. questo intendevo.. sembrerebbe il mobile stesso... per la repeeribilita' qui' a roma almeno si trova facile ... muntistrato .... medium densit ... ecc , di quello spessore #36# #36# non credo sia complicato trovarne anche li !! ;-) ;-) |
Stefano s,si , ho capito quello che intendi, come ti ho già detto non serve un piano da 3 cm ...questo è il mio ultimo mobileautocostruito : http://img105.imageshack.us/img105/2...e521pw8.th.jpg ... http://img364.imageshack.us/img364/6...e522pv4.th.jpg ... l'altezza del piano non centra ...
Quote:
|
e' un mio punto di vista solo quello !! ;-) ;-) 3 o 2 e' praticamente uguale al fine dell'uso !!
|
Facciamo così, prendo quello che trovo, che sia 2 o 3 cm mi pare di capire che va cmq bene. Grazie a tutti dei consigli, prossima settimana inizio i lavori.
|
allora buon lavoro !! -92
|
Ieri ho preso la tavolozza di legno al brico, 100 x 50 cm, spessore 2 cm. Pagata 9.50 grezza, adesso gli do una verniciata (nera non l'avevano -04 ) e poi la fisso per bene al mobiletto. Pensate che quattro belle viti auto filettanti possano bastare? Contando che la pressione viene esercitata verso il basso non credo di dover esagerare giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |