![]() |
gamberettini dici... si, mi ispirano, li trovo simpatici, e non li ho mai avuti... #36# proverò a leggere qualcosa sulla loro biologia, perchè attualmente non so nulla su come si allevino. grazie di avermi messo addosso la curiosità!
ciao |
mariachiara, caridina multidentata, 5 esemplari.
Simpatici, allegri, mangiano qualsiasi cosa. Devi però decidere quali pesci tra guppy e platy tenere poichè avendo una capacità riproduttiva elevata 30 lt saranno pochissimi tra poche settimane. Io consiglierei di tenere i guppy, sapendo però che presto dovrai dare via gli avannotti in eccesso. A presto :-) |
Quote:
per quanto riguarda il volume del mio acquario, non credo proprio che sarà un problema nel mio caso perchè guppy e xhiphophorus che ho sono esemplari selvatici che provengono dal mio ex laboratorio di tesi (quindi non giovanissimi- hanno già dato il loro contributo al sapere :-)) ): forse per questo la loro capacità riproduttiva è mlto inferiore a quella degli esemplari che si trovano in negozio. almeno o notato che è così nei guppy, gli xipho sono nuovi per me, perchè quando c'ero io non li avevano e quindi non li ho studiati ... in caso li regalerò o li riporterò alla scienza ;-) |
mariachiara, casomai volessi guardarti anche qualche piccoletto, le red cherry sono facili da riprodurre anche se un po' più piccine!
Che argomento hai trattato per la tesi? |
bhe, mi avete proprio incuriosito con questi gamberetti! #70 grazie a tutti! le red cherry sono altrettanto semplici da tenere delle caridine? spero trovare facilmente informazioni (non ho ancora avuto tempo di mettermi bene a cercare)
argomento della mia tesi erano i caratteri sessuali maschili di Poecilia reticulata, nell'ambito della selezione sessuale... se sei curioso mandami un mp, ti racconto volentieri #36# |
Mr.Hyde è una ragazza anche se il nick non lo dimostra :-(
|
mariachiara, le red cherry si riproducono anche nelle vasche dei negozi e sono carinissime!
Comunque come dice Sabryina sono una donna pure io :-)) mo ti mando MP! |
(non so perché no messo la faccina triste.. volevo mettere quella che rideva :-D )
|
sabryina, infatti per un attimo mi sono chiesta il motivo... poi la stanchezza ha preso il sopravvento! :-D
|
Vai tranquilla, ho cliccato e non ho ricontrollato.. e quello fu il risultato :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |