AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Nuovo plantacquario....facciamo un progettino? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136374)

Andrea Tallerico 01-08-2008 16:40

io ho semplicemente fatto il fondo messo le rocce ,praticamente ho fatto l'allestimento senza piante ho fatto i cambi per quasi un mese e poi ho introdotto le piante.
secondo me non serve mettre nulla nel secchio lo fai direttamente in acquario basta che quando fai i cambi non sostituisci l'acqua direttamente con tanica ma con un tubo sennò ti scombini il tutto.
ciao

scusa una curiosità dove si possono vedere le tue vasche hai un sito un blog o un link?

micaela90 01-08-2008 16:45

ciao
penso che fino alla fine farò così pure io, anche se di solito preferisco introdurre subito le piante... questa volta però la vaschetta è piccola

non ho siti o link però se ti fa piacere posso vedere se trovo qlk fotografia
ne dovrei avere ancora qlk
;-)

Andrea Tallerico 01-08-2008 16:52

quello che hai in mostra e descrivi l'ho visto ed è molto bello.
parlo da inesperto comunque o per lo meno da studente.
;-)

micaela90 01-08-2008 16:57

eh ....lasciamo perdere scuola e università va...mi sono diplomata poche settimane fa e sto ancora rincitrullita :-D :-D :-D
non mi sono fatta nemmeno un giorno di mare....un cadavere #06

sto facendo uno schizzetto un pò più decente di quella sottospecie di albero di natale che ho fatto prima ...
così mi dai/date una mano #36#

ps.
sta venendo proprio bene la tua vasca, bravo! #25

Andrea Tallerico 01-08-2008 17:03

sperimo .
c'è qialcosa che non mi convince ma penso sia solo perchè ho appena piantumato.
quando tornerò dalle vacanze spero di trovare una bella sorpresa.inteoria sto via 10 giorni da appena piantumato a 10 gg dovrebbe fare qualcosa anche se ho ancora la hql ma forse per ora è meglio per evitare le alghe.
questa sera accendo pure la co2. e vedremo.
sto gia pensondo alla prossima vasca :-D

micaela90 01-08-2008 17:10

esagerato però!!!!
già alla prox vasca? :-D
ti dirò nella tua ci avrei visto bene la riccia ....mi piacciono da morire i cespugli di riccia che escono fuori dai prati di calli -11 -11 -11
lasciami stare deliro #22

Andrea Tallerico 01-08-2008 17:13

c'è gia la riccia l'ho messa oggi e ieri sera le altre piante comunque :-D :-))

mattrico 10-08-2008 10:20

Andrea secondo te conviene fare girare l'acquario con fondo ada un mese senza piante? il green bacter lo inizio subito o dopo aver piantumato? E i cambi d'acqua ogni quanto nel primo mese?

Andrea Tallerico 10-08-2008 11:55

ciao mattrico.
si l'acquario fallo pure girare per una ventina di giorni solo con l'allestimento rocce o trnchi ma senza piante.
il green bacter mettilo gia da subito aiuta la formazione di molti piu ceppi di batteri sia nel filtro che nell'acquario.
i cambi li fai ogni altro giorno del 40%.
io i 20 giorni di cambi li ho fatti con solo acqua del rubinetto. lasciata riposare per un giorno.
per disperdere il cloro.

mattrico 10-08-2008 13:13

Per il green bacter seguo le dosi consigliate? Ho paura che cambiando il 40% al giorno levo via parecchi batteri e non gli do il tempo di insediarsi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.