AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   squalo in cattività (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136367)

lorenzomontecatini 31-07-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviata da andreaross
be se davvero sono finiti in mare forse ora stanno meglio....

Beh, dubito che dei "Carcharhinus melanopterus" si possano trovare bene nei nostri mari...... #07 #07

Alessandro Falco 31-07-2008 16:53

saranno andati a pancia in su dopo poco tempo...

gli squali sono molto incasinati come scambi salini e di ammoniaca

Abra 31-07-2008 17:26

informazione.....ma con questi pesci.....cosa è più importante....l'altezza della vasca...oppure la superficie.
mi spiego meglio #13 acquario 3x3x3 o 6x6x1,50 sono esempi eh.

lorenzomontecatini 31-07-2008 17:58

Secondo me la cosa piu' importante e' la superficie: fra la 2 opzioni meglio 6x6 x1,5
Sono animali che devono avere molto spazio per muoversi, non si devono mai fermare altrimenti non riescono a respirare.
Li ho avuti per 6 anni in una vasca dodecagonale e ogni lato era lungo 3 metri e un' altezza di circa 1 metro. Si potevano ammirare dall'alto da una passerella con un telaio in acciaio e doppi vetri antisfondamento: una vera bellezza, ma se ripenso a quanto mi e' costata..........solo lo skimmer era alto piu' di 3 metri!!!!!

thullio 31-07-2008 18:03

ma queste realizzazioni di vasche/piscine dove riuscite a realizzarle?

Abra 31-07-2008 18:03

lorenzomontecatini, ci credo che ti sia costata parecchio #23 e come filtraggio???? avevi un dsb + schiumatoio...o ti affidavi alle roccie + schiumatoio

lorenzomontecatini 31-07-2008 18:14

Avevo un filtro tipo quello delle piscine per creare movimento (ne hanno bisogno di tantissimo), poca ghiaia sul fondo, skimmer gigantesco con pompa da 1,5 hp e basta. Solo nel mezzo della vasca, proprio per lasciargli il maggior spazio possibile per nuotare, avevo un 200 kg. di rocce vive.
Gli davo da mangiare delle acciughe una volta alla settimana.
I 2 "pinna nera" erano lunghi 80 cm circa.

Abra 31-07-2008 18:15

ottimo grazie ;-)

lorenzomontecatini 31-07-2008 18:16

Quote:

Originariamente inviata da thullio
ma queste realizzazioni di vasche/piscine dove riuscite a realizzarle?

Oggi, basta pagare e si puo' fare di tutto!!!! :-D :-D :-D

La mia, nel lontano 1996 era stata costruita sul posto utilizzando solo vetro ed era rialzata da terra una cinquantina di cm. con un piano in muratura.
Al momento non ho le foto ma se riesco a ritrovarle, ve le mostro, ma sicuramente qualche amico del forum toscano l'avra' vista senz'altro.

thullio 31-07-2008 18:17

ne sono sicuro!
ma quali locali erano adibiti a cotanto impegno? non penso sia possibile fare certe realizzazioni ini un appartamento o tanto meno in una villetta... allora cosa? un capannone?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.