![]() |
Quote:
Allora dici che non ho speranza? Su Coralli ho letto un articolo dove sembra che qualcuno riesca a mantenere qualche spece. A settembre mi consegnano una vasca che vorrei dedicare ai cavallucci. Potrei far convivere con lo stesso tipo di illuminazione e corrente le due specie? Ho fatto delle ricerche con quel nome, ma non mi sembra che ci assomigli. Una che gli assomiglia mi sembra la Diodogorgia nodulifera. |
Quote:
Il rivenditore Elos per la mia vasca mi ha consigliato 2 gocce di omega e 10 di skimmer tutte le sere. Sinceramente mi sono fidato e NON ho letto il bugiardino; mi hai messo la pulce nell'orecchio. Comunque confido molto nello schiumatoio della H&S che è sovradimensionato. Ciao, Alfio |
Ciao Alfio.
Lì devi vedere come rispondono gli animali. Da quel che so gli ammino stimolano la crescita ma tendono a inscurire gli SPS. Il bugiardino sugli alimenti non è un granchè attendibile, è meglio che vai a occhio. Se vedi che tutto fila liscio continui così, altrimenti rallenti. |
Quote:
Quote:
mi sembra di ricodare che alcune gorgonie sono urticanti per i cavallucci.... e a naso non mi sembra utile per la gorgonia...... Ho fatto delle ricerche con quel nome, ma non mi sembra che ci assomigli. Una che gli assomiglia mi sembra la Diodogorgia nodulifera. a fatto anche due foto di merda però.... :-D :-D guarda anche qui.... http://<a href="http://www.reeflex.n...ie/67.html</a> |
Acalycigorgia sp.
|
Ragazzi siete propio bravi!
Finalmente, grazie alle vostre segnalazioni, ho potuto identificarla. Ho visto che è classificata in due sp. : Anthogorgia sp. 01 - Blue Sea Fan (sito tedesco segnalato da acqua1) Acalycigorgia sp. Blue Sea Fan (come segnalato da Pfft) Adesso che è stata identificata, posso mettere le foto e scheda nella sezione Le schede dei coralli duri ? Ringrazio tutti. Alfio |
alfiosca, non è un corallo duro :-))
|
Stupenda..pensa che oggi sono passato in un negozio di Bologna e gliel'ho ordinata..a settembre la mettero' nella vasca dei cavallucci.
:-)) Mi ha detto che mangia anche naupli di artemia.. |
Guardate questa:
-11 |
Quote:
grazie. p.s. Bornemann, in "Coralli", le gorgonie le classifica come octocoralli insieme agli alcionari, ma altri le classificano come famiglia a se stante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |