![]() |
Scusa ho invertito il bak col food7
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Abracadabra, nelle mie parole non c'era' nessuna certezza ma solo una stupida considerazione di somiglianza di sistema
E l'altra era una domanda se i prodotti Che tu dici che esistono da molto tempo era riferito solo agli alimenti o anche alle zeolite e batteri |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Quote:
Quote:
esempio stupido.......come sai ho dosato vodka....acetico....zeostart...ora questi mi fanno immediatamente chiudere la cata.....mentre l' ultra life mi abbassa i nutrimenti ma non me la fà chiudere......eppure gira e rigira è sempre un prodotto per abbassare i nutrimenti a base di carbonio....però ci sarà qualcosina in + o in - che non dà fastidio all'animale. |
Quote:
#28 #28 #28 #28 -28 |
ik2vov, #36# #36# ;-)
|
Re: Metodo Fauna Marin
Quote:
che è cosa ben diversa perchè i prodotti di questa ditta esistono da molti anni, sono stati perfezionati man mano. Non è comunque da associare i comportamenti e i personali giudizi di quel tanto famigerato Diego ai prodotti Faunamarin, lui è solo un dipendente (Responsabile serra coralli FaunaMarin) e partecipa a forum italiani per il sol fatto che essendo italiano , lo parla e lo capisce.... In tanti fan confusione e si usa impropriamente la parola "metodo" .... mi spiego meglio: Fauna Marin produce una linea di mangimi per coralli e pesci che è totalmente indipendente dal discorso zeolite (è anche nata molto ma molto prima .....) Recentemente Fauna Marin ha inserito a catalogo (anche lei ...) una zeolite, coi relativi prodottini collegati, il cui uso prende il nome di metodo "Ultra-Lith" Logicamente è facile vedere somiglianze con ZEOvit anche se sicuramente non sarà la stessa miscela di zeoliti, ma questo poco conta..... I mangimi per coralli (ed è l'unica che li fa specifici per sps, lps , tridacne, molli ..........) si usano senza alcun vincolo per la zeolite; quindi vanno bene sia per chi segue un berlinese classico sia per chi segue un metodo Xaqua.... Una nota: A me personalmente non piacciono le zeoliti quindi non adotto ne ZEOvit ne Ultra-Lith ........... uso i soli mangimi Fauna Marin (sto superando pure io l'iniziale logica diffidenza) perchè sto vedendo che sono gli unici che riescono a nutrire i coralli senza alzarmi i nutrienti ........... e nel mio caso, con la serra, vuol dire ad esempio risparmiare tantissimo in resine! QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN ALCUNI PUNTI |
BiAndrea, Scusami....ma e' prorpio il loro sito che parla di "metodo"........
Sulla bonta' o meno dei prodotti non posso dire niente ma tutti gli alimenti di tutte le marche si possono usare anche su altri sistemi......mica c'e' scritto che il Pcv non si puo' usare su Xaqua. Ripeto sulla bonta' o sulla selettivita' degli alimenti non so' niente.....ma per il resto....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |