![]() |
Allora può darsi che è il protomelas a "nutrirsi" di più degli invertebrati contenuti nell'awfuchs selezionandoli mentre raschia la copertura algale. Delle alghe vere e proprie che immette nello stomaco, può anche assimilare poco o niente, no?
|
No, manu, scusa ma non ho capito #19
|
Quote:
Secondo me la loro diversità nell'alimentazione dipende dalla specializzazione nel trovare cibo nelle zone che occupano. Alcuni protomelas sono diventati erbivori perchè evolutisi in zone rocciose, e altri sono diventati onnivori perchè si sono evoluti in zone più sabbiose. |
certo. è il fondamento della teoria della speciazione, questo.
Le giraffe hanno dovuto allungare il collo perchè nel luogo in cui vievano/vivono le foglie tenere e commestibili le trovano sulle cime degli alberi. per la precisione, io parlavo sempre del namalenje che è stato preso a campione. ;-) |
macguy, stai andando OT...OCCHIO! :-D
|
Mac, la discussione è nata perchè sono partito con la convinzione che tutti i protomelas erano classificati negli onnivori e quindi poco adatti a vivere con gli mbuna.
Ma i protomelas come il taeniolatus e il taiwan reef sono classificati vegetariani perchè si nutrono di awfuchs e quindi possono abbinarsi bene con gli mbuna come alimentazione e come temperamento. Quindi quando ho detto che il taeniolatus era più specializzato a alimentarsi degli invertebrati contenuti nella copertura algale, l'ho detto perchè pensavo che fossero onnivori e delle alghe vere e proprie non gliene importasse molto! Ah, l'esempio dell'evoluzione della giraffa te lo potevi risparmiare :-D :-D ;-) |
Quote:
|
No, quello te lo lascio
-04 -04 -04 #19 #17 :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |