![]() |
questa popolazione sarebbe da dividere in 2 vasche, almeno per separare pesci provenienti dal sudamerica e dall'asia, inoltre ci sono problemi di compatibilità caratteriale ad esempio tra tricho e betta, infatti non è consigliabile tenere più di una specie di anabantidi nella stessa vasca, per lo meno non in questo litraggio :-)
io ti do un paio di idee, ma in entrambi i casi restano molti pesci da allontanare, inoltre non hai precisato se i 150 litri sono netti, presumendo di sì, io vedo 2 esempi: - 3 Barbus Pentazona, 3 Barbus Tetrazona, le 2 femmine di betta (oppure trichogaster), 1 Epalzeorhynchus Siamensis, 1 Epalzeorhynchus Kallopterus + caridine in questo caso i barbus puoi aumentarli e puoi aggiungere anche 1 betta maschio; - 1 Ancistrus Dolichopterus, 9 Paracheirodon Axelrodi, 2 Hyphessobrycon Flammeus , 4 ram; forse 4 ram sono troppi in 150 litri, dovresti chiedere nella sez. dedicata ai ciclidi nani. Puoi aumentare gli esemplari dei cardinali e flammeus |
dimenticavo, visto che siamo in mostra e descrivi e non hai postato immagini, sposto in pesci tropicali ;-)
|
Grazie Milly....purtroppo però sono stati proprio i barbus a magnarsi due betta splendens maschi...
|
AlfioC, togli i tetrazona, i pentazona sono , in genere, più tranquilli ;-)
|
Anche i ram sono troppi... lascia una sola coppia, oppure un maschio con 2 femmine, altrimenti i due maschi si uccideranno.
|
grazie per i consigli ragazzi comunque la vasca non è 150 l netti ma lordi...milly poi ho la tua stessa vasca cayman 80 scenic prof
|
foto
foto mentre mangiano le zucchine :) http://www.acquariofilia.biz/allegat...x_450__173.jpg
|
che ne dite qualche consiglio di impostazione? vi piace?
|
il layout è un pò appesantito dalle radici troppo cicciotte e manca di profondità, si potrebbe migliorare :-)
|
già la radice è molto grossa occupa molto spazio purtroppo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |